Huge upgrade

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Da un po stavo progettando di passare alle 24, finalmente mi sono deciso ed ecco cosa avevo in mente:

Ruota post:
Mozzo:Dartmoor sector
Cerchio:Dartmoor raider

Ruota ant:
Mozzo ant:Dartmoor razor street / Dartmoor razor park
Cerchio:Dartmoor raider

Forcella:Darmoor bronx

Sarà una bella spesuccia, ma spero di riuscire a vendere la mia marzocchi z1 frIII e le vecchie ruote mavic deetraks.

Io ho un telaio vecchiotto, Duncon pussy street 06/07 credo, devo ferificare che tutti i pezzi siano compatibili? Come il mozzo posteriore e la forcella?
Ho una guarnitura di questo tipo:guarnitura con corona 36T, passando sul posteriore da 13/14T a 9T dovrei cambiare corona?
La forcella è alta 430mm, è grandina?
Per i grind, meglio un mozzo maschio o femmina all'anteriore?
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
i pezzi sono compatibili! l'unica cosa che mi lascia dubbioso è la guarnitura... anche se mettessi la corona da 32 rimarrebbe troppo dura secondo me... io ho 32-12 ed è già un rapporto abbastanza lungo!
perchè forcella dartmoor? le ns o le dobermann secondo me sono molto più belle!

per i grind meglio mozzo maschio!
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Grazie Xero, comunque, io infatti preferirei un rapporto 25/9, ma non riesco a capire se è possibile montare li una corona 25T su quel tipo di guarnitura.
La forcella dartmoor a me personalmente piace, l'unica cosa che mi lascia incerto è che sia troppo grande, 430mm indica l'altezza totale mentre 180mm non capisco se è la lunghezza del tubo o degli steli..(effettivamente la RNS è strafiga).

Per il mozzo vado di razor park se ho capito bene è mascio.
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
no! anche il park è femmina! comunque i 430mm si riferisce all'axle-to-crow ossia all'altezza dal mozzo all'inizio del canotto della forcella ed è un altezza normale... mentre 180 è la lunghezza del canotto della forcella... per la guarnitura guarda se hai i 4 fori anche più interni
 

booz

Biker velocissimus
per la H forcella devi vedere il duncon per quali forcelle è stato pensato..rischi di avere l'ant troppo chiuso..
riguardo il rapporto con le 24 in street ho 28/12
ps: se il telaio è per nato le 26 occhio che il bb si abbassa parecchio ed i pedali si abbassano di conseguenza..su quella guarnitura ( da mtb) puoi montare al un 32 ( centrale) oppure se trovi un 24 da montare al posto del "rampichino" ( di più ti toccherebbe il telaio troppo internamente)..quindi conviene comprarti un 3 pezzi e via..
insomma a meno di non adorare il tuo telaio vendi tutto così come è e ti prendi una NS holy 24
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Effettivamente Booz hai pienamente ragione, se compro questo mi tocca cambiare quello e così via, mi sa che faccio il cambiamento ultra drastico e passo alle "rotelline" da 20"
Grazie a tutti per le risposte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo