HU finalmente ci sono anch'io!!!!!

bradipoz

Biker novus
29/5/08
4
0
0
milano
Visita sito
Ciao mi sono appena iscritto anche se sono mesi che seguo il forum perchè praticamente in qualsiasi ricerca inerente alle mtb, google mi mette sempre qualche post di questo meraviglioso forum!!!!!!!

In effetti avevo intenzione di iscrivermi e chiedervi consiglio PRIMA di acquistare ma poi, ho trovato questa bimba in offerta e così.... non ho resistito

CHE VE NE PARE???? è una kona coilair 2008
l'ho usata 2 volte ha 3 giorni di vita! le prime impressioni sono esattamente quelle che mi aspettavo: bici stabilissima, in discesa è UN MISSILE!!!!!!!!! la salita... eh bhe, di sicuro la salita si sente, però considerando che sono completamente fuori allenamento, direi che è meglio di quanto mi aspettassi: si bloccano ammo e forcella, marcia bassa e okok probabilmente si arriva per ultimi, ma SI SALE!!!!!! e poi cioè, appena comincia la discesa.... UHA UHA UHAAAA CHE GODURIAAAAAAA -?:-?

gli ammo rispondono perfettamente a qualsiasi sollecitazione, la bici è SEMPRE stabile, io sono allibito!!!! i freni... bhe frenare, frena, anche se mi aspettavo una risposta più "forte" da un impianto idraulico, invece ho apprezzato la modulabilità ma per bloccare devo schiacciare proprio forte sulla pinza, non so se è perchè serva un po' di rodaggio alle pastiglie (la bici è proprio nuova, il ciclista me l'ha tirata fuori dall'imballaggio e montata davanti per farmela provare!) oppure è proprio fatto apposta x bloccare il meno possibile....?

la coilair è piuttosto grande... io sono 1,79 la misura è la L da 18"...... di sicuro nei passaggi molto stretti tipo tornantini faccio un po' fatica (ho già grattuggiato l'estremità della manopola sx contro una caaaaaazzz di parete di roccia), però mi sembra che abbassando un po' la sella le cose vadano moooolto meglio...... poi la posizione in sella è molto naturale e si pedala benissimo, insomma un perfetto all mountain
nn vedo l'ora di collaudarla più a fondo e darvi info maggiori!!!!!!!!!

TROVATE ALTRE FOTO QUI

pino la lavatrice

Biker serius
17/5/08
139
0
0
langhe
Visita sito
Ciao bradipoz benvenuto!!La due biga l'ho vista dal vero a finale ligure.fa davvero un figurone!!Mi chiedo se quel mini ammo è veramente indispensabile o è solo un bel vezzo che serve soprattutto a stupire..io ci ho fatto un giro di 50 metri e naturalmente non ho capito tutta questa utilità..facci sapere.ciauuu!!

bradipoz

Biker novus
29/5/08
4
0
0
milano
Visita sito
ciao grazie a tutti x i compli!!! allora l'ammo è piccolo da vedersi ma mi pare funzi molto molto bene: sulle buche è una figata, penso si possa droppare tranquillamente io ho fatto solo un paio di saltini ridicoli da 30cm per adesso, insomma ci vado piano però si sente un buon feeling

c'è questo doppio sistema che serve ad assorbire bene la pedalata, anche se non lo blocchi, fermo restando che su asfalto in salita tenerlo aperto è masochismo puro (ma penso sia così per qualsiasi ammo se no perchè li fanno BLOCCABILI)

l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il sistema regolabile con la rotellina, che il ciclista aveva tarato perfettamente con tanto di pesata e contropesata specifico per il mio peso ecc. ecc., ma l'altro ieri dopo 3 o 4 penne cattive, si è clamorosamente allentata e praticamente ogni pedalata mi saltava avanti e indietro con conseguente rumore clac clac
cmq ho stretto un paio di giri la rotella e mi sembra tornato come prima....

QUESTA ROTELLINA BASTARDA

CHE NE PENSATE?? CIAAAUUUU

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo