http://www.spinbus.it/

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Oggi leggevo Mtb magazine e ho trovato questo link.
Credo che non ci si debba più stupire di nulla, ma qui si tocca quasi il fondo: la bicicletta (bdc, mtb o quello che volete) è da sempre stata simbolo di libertà e contatto con la natura. Offre la possibilità di stare in forma, allenarsi e divertirsi all'aperto (cosa che a me piace particolarmente) rispettando l'ambiente. Ti porta in giro con le sole tue forze, dandoti in cambio un senso di soddisfazione paragonabile a quello del podismo con il valore aggiunto di farti coprire distanze di gran lunga maggiori e quindi consentendoti una libertà ancora maggiore.
Ed ecco che ti piomba addosso l'ideona (non me ne voglia l'ideatore): mettiamo le bici da spinning in un pullman e andiamo tutti in giro a fare spinning. Se leggete il sito poi noterete l'assurdità nell'assurdità: con un pullman a due piani scoperto si potrebbe fare anche all'aperto!!!! Secondo l'ideatore si potrebbe fare del turismo mantenendosi in forma: una palestra viaggiante!!!! Spero che l'ultimissima idea sarà di mettere due ruote alle bici da spinning e fare spinning senza pullman.
In generale lo spinning non mi è mai piaciuto: premesso che non ho mai provato (e sarebbe giusto provare, ma sono talmente prevenuto che ci andrei solo per criticare), credo sia solo un operazione commerciale che ha trasformato la vecchia e gloriosa bici da camera (la cyclette) attrezzo polveroso per signore sovrappeso, nella sfavillante bici da spinning per atleti del terzo millennio, multimediali e bisognosi di uno stimolo esterno (l'istruttore) per allenarsi al meglio.
Forse se abiti a Manatthan e ti ci vogliono 3 ore per uscire dalla città, allora forse è la tua unica alternativa, ma per la maggior parte di noi (c'è qualcuno di Manatthan?) il primo sentiero dista non più di 20 minuti da casa.
Forse esagero? Non ve la prendete. In ogni caso ognuno può fare quello che vuole per carità e penso comunque che la cosa sia irrealizzabile per vari problemi del codice della strada (cinture di sicurezza ecc)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
veramente incredibile, la stupidità non ha limiti! :pirletto:

per lo spinning mi permetto di dissentire, ha la sua utillità.... :prost:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La cosa più assurda che ho visto fare durante una seduta dimostrativa di questa "disciplina" è stato sentire l'istruttore dire: "... ora siamo in salita facciamo la faccia da rampa..." :pirletto:.
Penso che la sua unica utilità sia un beneficio a livello cardio-vascolare... per il resto se metti un campioncino di spinning sulla bici (lasciando perdere lo sterrato) di strada te ne fa poca (naturalmente non quelli lo fanno solo per rimanere tonici in inverno).

Uscire in bici crea due grossi problemi psicologici rispetto alla bici da palestra:
  1. Ti allontani da casa tua e se hai qualche guaio che fai?
  2. In strada (road o offroad) ci sono componenti oggettive che lo spinning non ha: vento, sole, attriti, salite vere...
Io sinceramente preferisco prendere una ramata di freddo e uscire live o al limite andare a correre, anche sotto la pioggia :i-want-t:
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
se si parla d allenamento ne farei un uso centellinato; meglio forgiarsi per mezzo dell'ambiente oltre che per il fisico anche per la mente, lo spinning non ricrea lo stato emotivo di una salita in montagna.
 

Lallo

Biker forumensus
maxgastone ha scritto:
La cosa più assurda che ho visto fare durante una seduta dimostrativa di questa "disciplina" è stato sentire l'istruttore dire: "... ora siamo in salita facciamo la faccia da rampa..." :pirletto:.
Penso che la sua unica utilità sia un beneficio a livello cardio-vascolare... per il resto se metti un campioncino di spinning sulla bici (lasciando perdere lo sterrato) di strada te ne fa poca (naturalmente non quelli lo fanno solo per rimanere tonici in inverno).

Uscire in bici crea due grossi problemi psicologici rispetto alla bici da palestra:
  1. Ti allontani da casa tua e se hai qualche guaio che fai?
  2. In strada (road o offroad) ci sono componenti oggettive che lo spinning non ha: vento, sole, attriti, salite vere...
Io sinceramente preferisco prendere una ramata di freddo e uscire live o al limite andare a correre, anche sotto la pioggia :i-want-t:
Condivido il tuo pensiero.....:saccio:
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Ho fatto spinning una volta... non volevo crederci... non riuscivo a controllare la risata isterica... immaginatevi un mix fra la cyclette da camera e il villaggio vacanze con l'animatore che ti rompe i c.d. per cantare la canzoncina del villaggio... circondato da esaltati che con fideistica convinzione chiudono gli occhi quando l'istruttore li sprona al grido di "forza, adesso inizia la salita, tutti sui pedali"...
 

ziocrazy

Biker assatanatus
senza parole...
come si puo' concepire un obbrobbio del genere? E con quale pervicacia e spreco d'energie!!!

mi pare poi di capire che in caso d'incidente e/o intervento delle cinture si resti... appesi ciondolando dal soffitto? e nel caso dell' ultimo piano all'aria aperta???

Pero'....a ben pensarci.. si potrebbe suggerire un sistema di trasmissione
collegato direttamente tramite un lungo asse ai volani delle varie bike....

Cosi almeno pedalando si farebbe qualcosa di utile.....far avanzare il bus!
Ed allora tutto sarebbe piu' realistico!

Ci@uz!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo