Howdy biker fellows...

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Gironzolo in questo bel forum da pochissimo su suggerimento di McVit (ma garantisco di essere molto + saggio di lui e sono convinto che lo riporterò sulla retta via in poco tempo... :lol: :smile: :smile: :smile:).
Nato nel 66 a Monza (salve concittadino diretur!) ci vivo tutt'ora con compagna e due simpatiche figliole di 2 e 4 anni, già convertite alle insane passioni sportive del padre.
Pedalo in MTB dall'89 (seriamente dal 91) con interesse ormai nullo verso l'agonismo e tanta passione per l'escursionismo nella (e nel rispetto della) natura.
Prediligo tracce strette sia up che downhill e la guida tecnica, ma non estrema. L'allenamento di una volta è sacrificato all'altare del lavoro e ai piaceri della famiglia, ma me la cavo ancora decentemente in salita.
Pedalo nella Brianza velenosa prevalentemente d'inverno. Poi con la bella stagione mi trasferisco quasi tutti i weekend a Stresa dalla suocera, per evitare la quale mi diletto di lunghe escursioni in uno spot tra i + belli d'Italia. Ho anche un piccolo covo in Val d'Aosta dove d'inverno sfogo le mie peggiori pulsioni sciistiche (discesa, fondo, telemark) e d'estate ossigeno i pignoni in alta quota.
Mezzo: dopo aver tirato il collo alla storica Proflex 856 fino a pochi giorni fa, ho rotto il salvadanaio e sfidato crisi coniugali per comprare un telaio Specialized Enduro S-Works con Psylo SL, che devo giusto in questi giorni assemblare. :-x
Chi vuol venir a pedalare chez moi (Vergante, Mottarone e VCO, Brianza e Valdigne/Alta Valle d'Aosta) è il benvenuto. Ovviamente mi aggrego volentieri per giri altrove, purchè non "cronometrati" o esclusivamente "downhill".
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
evvai un altro monzese!!! :-?

Se sei in giro per la Val d´Aosta ti consiglio il giro del Gran Paradiso: escursionismo allo stato brado, al limite della spedizione esplorativa! Insomma, il giro più bello che io abbia mai fatto:
http://mtb-italia.bike-board.net/itinerari/tappe/granpa/granpa_index.html

Sentieri in tutte le salse: in salita, in discesa, a spinta :shock: in un ambiente grandioso :-o
 

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Monza rules !!!! :-? :-? :-?

Sei tu l'autore dell'articolo su BdM, vero?. Io ho fatto la salita del Lauson. Veramente mitica, prima dell'alluvione.

Se vieni a trovarmi a La Thuile ti guido in un altro giro eroico. Sei uno di quelli a cui schifa portarsi la bici in spalla per 1 km. oppure fai anche un pò di "cicloalpinismo"?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tato ha scritto:
Monza rules !!!! :-? :-? :-?

Sei tu l'autore dell'articolo su BdM, vero?. Io ho fatto la salita del Lauson. Veramente mitica, prima dell'alluvione.

Se vieni a trovarmi a La Thuile ti guido in un altro giro eroico. Sei uno di quelli a cui schifa portarsi la bici in spalla per 1 km. oppure fai anche un pò di "cicloalpinismo"?

Sì, l´articolo l´ho scritto io :-?

la thuile è stata la mia patria dello sci/snowboard (come il 90% dei monzesi) prima dell´emigrazione.
Il giro del Granpa l´ho fatto DOPO l´alluvione e si andava che era una favola.
L´anno scorso sono stato sul col de chavannes. Paura!

La maggior parte dei miei giri ha dei tratti a pè
 

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Poco prima del colle di Chavannes sulla dx si stacca un single track (doppio malto) che, se hai ancora gambe, ti porta, pedalabile, in cima al M.Fortin (canalini da brivido triplo malto in firn primaverile). C'è la vista del Bianco zona Veny + bella di tutte. Poi si traversa verso Youla con tratti di taglio su sfasciumi da fare a piedi (basta la scarpetta XC). Per descrivere il resto in discesa giù dalla Tete de Youla ho bisogno della penna di un sommo poeta....
Pedalabile da giugno in poi. Chi si aggrega? Grappa all'arrivo!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tato ha scritto:
Poco prima del colle di Chavannes sulla dx si stacca un single track (doppio malto) che, se hai ancora gambe, ti porta, pedalabile, in cima al M.Fortin (canalini da brivido triplo malto in firn primaverile). C'è la vista del Bianco zona Veny + bella di tutte. Poi si traversa verso Youla con tratti di taglio su sfasciumi da fare a piedi (basta la scarpetta XC). Per descrivere il resto in discesa giù dalla Tete de Youla ho bisogno della penna di un sommo poeta....
Pedalabile da giugno in poi. Chi si aggrega? Grappa all'arrivo!

GRAPPA? Affare fatto! :-P
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Attenzione a quello che dice il Tato: in realtà tutti i giri che boffonchia di aver fatto si sono svolti sui rulli nello scantinato di casa...... :-x :-P :D :-? :-o :eek:

E poi.... più saggio di me??? Impossibile uagliò! :shock:

Cmq era ora che venissi nel forum: finalmente non sarò più l'unico a sopportare le tue teorie insane sulla mtb!!! :smile:

A sbrigati a montare quel ferrovecchio!

bye bye
 

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
McVit parla per invidia, perchè il suo nuovo calorifero su 2 ruote lo aspetta da mesi senza vederlo.... e finchè non me lo fa provare dovrà subire le mie "insane" teorie dissacranti.

Quanti ai giri in MTB, parla McVit, quello che se mette la ruota anteriore fuori dal parco di Montevecchia s'è già perso..... :smile: :smile:
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Benvenuto Tato, non mi conviene allora girare con McVit lui sostiene di essere un esperto conoscitore dei sentieri lungo l'Adda, ma da quel che tu dici mi sa che rischiamo di perderci nei boschi della Madonna della Rocchetta :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo