How to.....???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ivans ù killer

Biker novus
3/12/06
34
0
0
Casagiove(ce)
Visita sito
Ciao a tutti....eccomi di nuovo con le mie solite domande....:mrgreen:
Allora....andiamo subito al dunque....Come posso scendere degli scalini con la bmx?
ho provato con una bmx(montana) del mio amico...e per poco nn si rompeva.,...forse anke perkè sono ankora agli inizi...però gli scalini e i grind sono la mia passione!:oops::mrgreen:
Potete dirmi come scenderli bene??(cmq sono tipo 7 o 8 scalini di un condominio)
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
se sono solo 7-8 arrivaci veloce e saltali!

se cominciano a essere molti di +, arrivaci un po + piano e scendili come se fosse una strada liscia! (consiglio stai in piedi se ci tieni ai maroni!)

altro consiglio: la cosa + importante nello scendere gradini è di non tenere la lingua in mezzo ai denti, morderti la lingua è la cosa + pericolosa che ti può capitare!!!!

non ci vedo nessuna difficoltà.... se invece vuoi grindare la ringhiera, non posso suggerirti niente poichè non c'ho mai provato e non mi va a genio di farlo con la 26!
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
li devi saltare gli scalini :-?
cmq se proprio vuoi scendere le scale di casa tua co la bici...
resta in piedi sulla bici meti il peso indietro e usa un po il freno
(miraccomando quello posteriore di freno) :-|
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
noi dicevamo saltarli in discesa!
arrivi veloce dall'alto e li voli, anche senza ollare, come se fosse un drop (in effetti lo è)

cmq è meglio che prima impari a scenderli con calma

e saresti un mostro se riuscissi a saltarli in salita!!!!!
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
eh.. li sta nella bravura del rider.. a saper trovare un'altra strada senza 5 o 6 scalini.. oppure molto più difficile salirli e portare la bici di peso.. XD
hihihihi
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
un modo ci sarebbe! anzi + d'uno (ATTENZIONE sto parlando con mtb26 non con trial)

- a mano
- con metodo semitrial cioè ci vai sopra con l'anteriore e tiri su il post + che puoi per portarlo su, se hai equilibrio puoi dare + di 1 slancio in avanti
- lateralmente fai side hop sul primo gradino, side hop sul secondo, sh sul terzo......e così via, ma è un metodo moooolto faticoso, ma semplice poichè basta saper ollare un gradino e farlo + volte
- essere Jeff Lenosky e ollare + di un metro
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se i gradini sono tre quattro, arrivi a bomba e ollando li sali,
oppure al max atterri sui due superiori, ma con lo slancio li passi lo stesso copiandoli in salita... poi ricominci a pedalare perché nel frattempo hai perzo tutta l'inerzia!

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo