How to Piegare una leva

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikerolovà

Biker urlandum
17/4/06
576
0
0
Trento
Visita sito
Ciao
Volevo chiedervi dei consigli su come piegare una leva x bmx...di fatti ho già provato 2 volte cn delle leve della tektro, risulatato che mi si siono rotte tutte e due...
Ho provato a piegarle cn una pinza ma come vi ho detto mi si sono rotte...
Non riesco a capire come certi Pro BMXer riescano a pegare leve quasi a 90° rispetto al manubrio...
Voi sapete qualche sistema x piegarle senza romperle?
Sia benedetto chi risponde!:prega: :bacetto: :adore!:
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Le leve tektro sono molto sottili e si spezzano subito. Per piegare una leva dovresti smontare la leva da corpo freno e poi una volta chiusa in morsa piega l'estremità con un tubo facendo leva (un vecchio manubrio va benissimo).
Piuttosto che passare i pomeriggi in garage come archimede a trovare la piega perfetta per la leva freno prenditi una leva già piegata tipo odissey monolever o una dirt harry, sicuramente più robusta e con meno dispersioni della tektro
8.jpg
6.jpg
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
ps usa una fiamma nn troppo forte...io per fare mestieri del genere uso lo jdlfhsdklfj nn so cm si scrive ma si pronuncia scialomò...lo usa mio zio per bruciare le penne alle galline dopo ke le ammazza.....è ottimo!!!
 

bikerolovà

Biker urlandum
17/4/06
576
0
0
Trento
Visita sito
bene grazie a tutti!
Cmq x farvi un esempio questa era una Odyssey monolever medium...guardate la leva originale e guardate questa qui...c'è una bella differenza!!!
 

Allegati

  • IMG_4977-big2.JPG
    IMG_4977-big2.JPG
    28,5 KB · Visite: 99

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
ottimo lavoro! cmq ce ne sono di leve già piegate,credo che la più curva di tutte sia la dia-compe dj,la versione curva della tech 77 cmq se hai già risolto buon per te ;)

diacompe_77dj.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo