• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HOW TO - Lista dei topic per il "fai da te"

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito


mi ha dato la dritta un mio amico, ottimo mi studio bene tutta la procedura sulle forcelle ....grazie per le indicazioni ....
 

Lucas83

Biker novus
13/4/09
27
0
0
novara
Visita sito
Ho un piccolo problema con la Rs Lyrik.
Dopo aver settato tutto nel modo corretto; altezza- rebound- ghiera bassa velocita, la ghiera blu per la regolazione dell'affondamento ad alte velocità, non si muove più, ne in senso orario ne anti-orario.

Cos'è successo?
 

pipporacing

Biker novus
Ciao
Forse quà trovo la soluzione......
Devo revisionare e sostituire l'olio a una 55 tst2 2008.
Sono abbastanza pratico di questi lavori ma preferirei trovare una guida che mi illustri passo a passo le procedure,i livelli olio e come aprire la cartuccia tst2.
Ho cercato inutilmente sul web,quindi spero in qualcuno più bravo di me nelle ricerche
Grazie
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
il link per il manuale marzocchi funziona, ma il sito non fornisce nessun manuale: una volta digitato modello e anno della forca, per qualunque modello e anno non risulta trovato.
a me serve quello della 66 2008, qualcuno sa dove posso trovarlo?
grazie
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com

ciao sai dove trovare esplosi della 55 micro ti 2012??
O comunque se è normale che dalla valvola dell'aria (AER sullo stelo destro) mi esca dell'olio in quantità abbondante quando attacco la pompetta?? grazie mille
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Credo che questo possa essere utile:
http://forums.mtbr.com/shocks-suspe...version-shim-damping-step-step-410874-10.html
Grande idea per ottenere risultati da top di gamma da una forca di gamma medio-bassa.


Pure sulla mia ultima forca (Fox 36 Float Rc2 2011) sono dovuto intervenire, stavolta dal lato aria, per avere un buon comportamento, grazie a questa discussione:
http://forums.mtbr.com/shocks-suspe...odifying-volume-get-full-travel-468341-2.html
Non è un vero e proprio workshop con foto etc., quindi non so se sia appropriato qui, però consente di risolvere un problema -a quanto ne so- endemico delle Float, che non ho sperimentato solo io.
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
196
129
0
nord-est
Visita sito
Buongiorno, qualcuno riuscirebbe a postare in maniera chiara come costruire l'ago ifp per pressurizzare la camera nello stelo?
Ho scorso parecchio la conversazione e pure i richiami ma le foto da imageshack sono scadute.
 

Classifica mensile dislivello positivo