Horse and Bike....

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate la domanda...forse l'ho già posta ,ma non ricordo più....sto diventando vecchio...
Allora ,la cosa sta cosi...ieri io e la mia cumpa...ci siamo fatti un giro lungo le collinette attorno al Garda,Salò Puegnago....premetto che il 60% su pista ciclabile ( e che pista..in alcuni punti le pendenze variano dai 12% ai 20%...in brevi strappi secchi e spaccagambe...) il restante tra sterrati...ed è appunto qui che nasce il problema...l'asfalto a noi bikers a lungo andare stufa e cosi ci troviamo delle divertenti fangose alternative off road...fin qui niente di strano...la cosa è diversa quando si ritorna su asfalto in pista ciclabile e ci si ritrova mandrie di cavalli e fantini con merda equina ovunque....ora io mi domando ,ma se sul cartello c'è scritto pista ciclabile e il disegnino riporta l'omino con le ruote e non con le zampe...che ci stanno a fare li sto animali...tra l'altro su una curva in discesa quasi a uno gli vado nel culo...ma in che rischio vanno incontro sto cavallerizzi della Domenica...se si imnbizzarrisse un cavallo facendo seriamente male al biker di turno,come andrebbe a finire legalmente...io ho fatto notare questo a qualcuno...ma vi risparmio le risposte...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

jackon

Biker novus
25/2/13
3
0
0
Toscana
Visita sito
Ma sai ad alberese ci sono animali allo stato brado, è facile che invadano la pista ciclabile.
Il problema è se il fantino dirige l'animale sulla ciclabile...e lo fa deiezionare sulla pista.

In realtà il problema se lo pongono tanti cavalieri, dal momento che una buona parte dei sentieri ciclabili era in passato un sentiero per cavalli. La politica ha voluto seguire la moda del momento, accontentando i ciclisti fornendo tante piste ciclabili e scontentando i cavalieri dall'altra parte: anche loro hanno il diritto di percorrere un sentiero, e magari fino a due anni fa lo percorrevano solo loro. Come spesso accade, manca il buon senso: basterebbe allargare i sentieri, consentendo un pezzo di sterrato ove far sbrigare al quadrupede i suoi bisogni, in modo da lasciare la pista relativamente pulita...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo