News Hope torna al cross country con i nuovi freni XCR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roninmtb

Biker novus
4/9/10
20
29
0
Torino
Visita sito
Ormai siamo quasi alla follia.. Braking 800 euro a coppia di freni.. Qui più di 300 euro al singolo freno.. Ci vuole uno stipendio x ogni componente della bici.. Assurdo..
Hai perfettamente ragione, non si tratta più di bici, ma di gioielleria pura. Ormai il valore reale, seppur apprezzabile per la tecnica costruttiva, è derivato verso il valore di status, non si tratta più di avere un mezzo funzionale pagato il giusto, ma di avere la Ferrari-Mtb da esibire, un feticcio insomma...
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.105
204
0
roma nord
Visita sito
Diciamo che ormai si è sull’onda e tutti vogliono cavalcare ...

i prezzi sono schizzati in alto , il mercato deciderà e a quanto pare già ha deciso , si vende tutto ed anche bene !

Il discorso io credo che sia sempre il solito , se in Germania uno stipendio è di 2500 euro e da noi stessa mansione è 1200.. di che ci si vuole lamentare ? Dei prezzi dei freni che sono alti ? Mmmmm

e lo stesso vale per gli stipendi anche in altri stati europei , prendete per esempio un infermiere , ovunque sono strapagati da noi con cooperative o altro vanno al ribasso gli stipendi ..
 

roninmtb

Biker novus
4/9/10
20
29
0
Torino
Visita sito
Sono d'accordo con la tua valutazione, il che però non esime da ritenere oggettivamente alti i prezzi. Una bici che costa 14.000 o 10.000 o 7000 euro è cara anche per uno che guadagna 2.500 euro e ha magari un mutuo da pagare e una famiglia da mantenere. Si tratta semplicemente, a mio modesto parere, di ammettere che i prezzi sconsiderati del settore ciclo sono stati determinati da un'anomalia di mercato che creerà sul lungo una solenne mazzata per moltissimi acquirenti, peraltro confortata, e non di poco, dalla "geniale" trovata del model year...
 
Ultima modifica:

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.105
204
0
roma nord
Visita sito
Si ovvio che il prezzo elevato e non giustificato dalla qualità è alto per tutti ..

però se io guadagnassi 2500 invece di 1200 oppure 5000 invece di 2000 i prezzi li guardo in modo diverso ..

poi ripeto che una bici possa costare 9000 euro è assurdo !

ma come assurdo che 2 copertoni per la bici li ho pagati più di quelli della mini ahah oppure che le pastiglie brembo + dischi brembo per la mini pagato meno che per la bici ..

questo è assurdo !

moccio qualcuno ora dirà i grandi numeri , le preposizioni ecc...
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
602
751
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Io trovo assurdo che i prezzi di alcuni componenti costino cosi poco rispetto ad altri in rapporto alla tecnologia/tecnica di costruzione/materiali, assurdo pagare un paio di freni 600€ e una forcella 1000€, o un telaio 3000€ e delle ruote un terzo...mi aspetterei di pagare ben di più forcelle, ammortizzatori e ruote e molto meno "semplici tubi" di metallo o carbonio...
 

Gallessandro

Biker popularis
4/4/21
75
58
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon
Si ovvio che il prezzo elevato e non giustificato dalla qualità è alto per tutti ..

però se io guadagnassi 2500 invece di 1200 oppure 5000 invece di 2000 i prezzi li guardo in modo diverso ..

poi ripeto che una bici possa costare 9000 euro è assurdo !

ma come assurdo che 2 copertoni per la bici li ho pagati più di quelli della mini ahah oppure che le pastiglie brembo + dischi brembo per la mini pagato meno che per la bici ..

questo è assurdo !

moccio qualcuno ora dirà i grandi numeri , le preposizioni ecc...
Non dimenticare la ricerca e lo sviluppo!
Con quella si riesce sempre a giustificare il telaio da 4k
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Treppy and Fbf

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Torniamo a parlare dei freni XCR di Hope? Sul discorso prezzi ci sono già centinaia di topic (e soprattutto off-topic) aperti.
Sì appunto, che palle con sti prezzi!!!
Diventa stucchevole, magari scritto da iPhone 16!!! ;-)

Frenano bene (probabilmente) anche i deore, così come anche uno Swatch segna l'ora esatta.
 
  • Mi piace
Reactions: giudice

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Torniamo a parlare dei freni XCR di Hope? Sul discorso prezzi ci sono già centinaia di topic (e soprattutto off-topic) aperti.
Difficile poter parlare di freni che i comuni lavoratori non compreranno mai.. Dovessi spendere soldi sicuramente lo farei più x sospensioni/forcella..
Poi ogni test è ben accetto eh!
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.105
204
0
roma nord
Visita sito
Sì appunto, che palle con sti prezzi!!!
Diventa stucchevole, magari scritto da iPhone 16!!! ;-)

Frenano bene (probabilmente) anche i deore, così come anche uno Swatch segna l'ora esatta.

si ma te capisci che l'evoluzione che c'è stata sugli iPhone ( o qualsiasi smartphone ) non è minimamente paragonabile a quella che c'è su un qualsiasi freno mtb?


si parla per parlare... a me possono venderli anche a 1000... se mi piacciono e me li possono permettere li compro altrimenti no...

ma fare finta di nulla mi sembra assurdo...

è anche vero che farlo notare ogni volta non fa cambiare le cose aahh
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si ma te capisci che l'evoluzione che c'è stata sugli iPhone ( o qualsiasi smartphone ) non è minimamente paragonabile a quella che c'è su un qualsiasi freno mtb?


si parla per parlare... a me possono venderli anche a 1000... se mi piacciono e me li possono permettere li compro altrimenti no...

ma fare finta di nulla mi sembra assurdo...

è anche vero che farlo notare ogni volta non fa cambiare le cose aahh
Questi almeno sono fatti in CNC, in Inghilterra, in numeri piuttosto ridotti, credo (potrei sbagliarmi) che un iPhone "valga" molto meno...o perlomeno hanno sicuramente una marginalità ben maggiore.

Vabbè, io preferisco mettere le dita sulla leva degli Hope piuttosto che sul display dell'iPhone! ;-)
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
si ma te capisci che l'evoluzione che c'è stata sugli iPhone ( o qualsiasi smartphone ) non è minimamente paragonabile a quella che c'è su un qualsiasi freno mtb?


si parla per parlare... a me possono venderli anche a 1000... se mi piacciono e me li possono permettere li compro altrimenti no...

ma fare finta di nulla mi sembra assurdo...

è anche vero che farlo notare ogni volta non fa cambiare le cose aahh
Ok, il tuo discorso è chiaro ma sei abbondante off topic...ci sono freni di tutti i prezzi dai 100 euro fino ai 1000. Questi sono freni di nicchia e come tali costano, non vedo scandali proporli a quel costo.
Detto ciò freni splendidi come tutti gli hope.
 

Classifica mensile dislivello positivo