Hope Tech M4 e Hope Tech E4 brake pads

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Io chiesi un paio di settimane fa direttamente ad hope, ma non mi hanno risposto.
Le mie ricerche mi hanno portato alla conclusione che le pastiglie per ciascuno dei 2 caliper sono leggermente diverse, ma di fatto intercambiabili.

Inoltre, mi pare di avere capito (non ne sono certo) che le pastiglie per hope e shimano Saint siano intercambiabili.

Prova a cercare anche te e vediamo che trovi.

Io ho cercato sui siti di ebc e galfer e, come detto, scritto senza risposta ad hope stessa.

Ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Le mie ricerche mi hanno portato alla conclusione che le pastiglie per ciascuno dei 2 caliper sono leggermente diverse, ma di fatto intercambiabili.
Esatto, è proprio così, le M4 sono leggermente più alte, ma di fatto intercambiabili con le E4 ed anche con le shimano per i primissimi 4 pistoni ( m755).
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Col tuo post ho scoperto un altro paio di siti dove cercare.
Segnalo anche Amazon, ma la ricerca del componente non è così facile ed immediata.
No so come mettere il link (faccio fallo smarfon)
Comunque le trovate come hope fd465 (ma sono le galfer e non hope)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.413
9.492
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Diverse si ma, di fatto, compatibili ed interscambiabili dato il fatto che non sono i freni più diffusi dello spazio cosmico

Beh...le misure sono diverse, come la forma...e i miei montavano queste:

https://www.amazon.it/gp/product/B004WM9LAW/?tag=mtbforum-21

Che poi siano i più diffusi...a me non risulta, visto che di tutte le bici che ho frequentato...ero l' unico ad averegli M4 e un altro compare aveva gli E4...i + diffusi sono gli Shimano e gli Sram...:freeride:
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu

stesommo71

nemo resideo......
1/5/17
52
11
0
53
Campi Bisenzio (FI)
Visita sito
Bike
GIANT Reign SX 2017
Ciao a tutti e grazie dell'interessamento.

A differenza di latecomer ho provato anche io a scrivere a Hope e mi hanno risposto nel giro di 40 minuti....

Confermano che le pasticche di M4 e E4 SONO COMPATIBILI.

upload_2018-3-8_13-42-26.png


Ci eravamo arrivati più o meno tutti empiricamente, ma la conferma di Hope non guasta.

Ciao
Stefano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo