• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hope mono m4 spurgo/cambio olio

vilmon

Biker ultra

bene, sembrerebbe semplice, due piccole precisazioni:

- per procedere alla completa sostituzione dell'olio devo continuate ad agire sulla leva ripetutamente ovvero lascio e tiro più volte?

- per non fare uscire i pistoncini posso infilarci uno spessore o devo farli muovere liberamente?

grazie

Vilmon
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Si, ma molto lentamente, altrimenti lavi il pavimento perchè l'olio zampilla dalla vaschetta.
Puoi mettere uno spessore o tenere il disco, però in tal caso devi fare attenzione se esce olio...poi il disco va pulito !!!
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
Ecco come devi fare per spurgare:
Inserire i distanziatori tra le pasticche dei freni , posizionare la bici su di una cavalletto , sistemare in posizione una chiave a brugola di 7mm , attaccare una borsa al tubo e poi collocare il tubo sul raccordo filettato di spurgo , e allentare il raccordi filettato di spurgo 1/8 di giro per aprirlo , quindi versare l'olio . Azionare delicatamente la leva del freno . Quando l'olio penetra nel tubo flessibile , il suo livello all'0interno del serbatoio diminuisce e occorre pertanto continuare ad aggiungere olio per mantenere costante il suo livello ed impedire che l'aria venga risucchiata attraverso l'imboccatura .Qualora l'olio fuoriesca periodicamente dal raccordo filettato di spurgo , serrare quest'ultimo per un certo tempo. Azionando quindi la leva del freno le bolle d'aria presenti nel sistema risalgono nel serbatoio attraverso l'imboccatura. quando le bolle d'aria non compaiono più , premere a fondo la leva del freno . A questo punto , in condizioni normali essa deve risultare rigida.
(NON Sò SE MI SPIEGO!!!)


e' se sbaglio mi corriggerete

Ciauz!!!!!!!!!!!
 

vilmon

Biker ultra
DUNQUE .... ho cambiato l'olio ... semplice ed abbastanza veloce, seguendo le indicazione della Hope ma ... il posteriore è migliorato notevolmente a parte l'assestamento delle patiglie (ho cambiato anche quelle), da subito la leva si è irrigidita restituendo una pressione al disco notevole. Anteriormente le cose non sono cambiate frenava poco prima e si ripete adesso, ho notato anche un diverso comportamento della leva che inizialmente si è indurita per poi tornare alla pressione iniziale. L'operazione l'ho ripetuta due volte ma niente!!!
Ho verificato possibili perdite d'olio ... non ne ho trovate ... credo.

COSA POTREBBE ESSERE??? HELP ME PLEASE.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo