hope mono m4 spurgo/cambio olio

vilmon

Biker ultra
Intanto per iniziare potresti darti un'occhiatina qui...c'è scritto tutto ed è veramente semplice. http://www.dsb-bonandrini.com/public/Manuali/Hope%20istruzioni%20e%20manualistica%20impianti..doc
poi per i dubbi scrivi sul forum che vediamo di risponderti...

bene, sembrerebbe semplice, due piccole precisazioni:

- per procedere alla completa sostituzione dell'olio devo continuate ad agire sulla leva ripetutamente ovvero lascio e tiro più volte?

- per non fare uscire i pistoncini posso infilarci uno spessore o devo farli muovere liberamente?

grazie

Vilmon
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
bene, sembrerebbe semplice, due piccole precisazioni:

- per procedere alla completa sostituzione dell'olio devo continuate ad agire sulla leva ripetutamente ovvero lascio e tiro più volte?

- per non fare uscire i pistoncini posso infilarci uno spessore o devo farli muovere liberamente?

grazie

Vilmon

Si, ma molto lentamente, altrimenti lavi il pavimento perchè l'olio zampilla dalla vaschetta.
Puoi mettere uno spessore o tenere il disco, però in tal caso devi fare attenzione se esce olio...poi il disco va pulito !!!
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
Ecco come devi fare per spurgare:
Inserire i distanziatori tra le pasticche dei freni , posizionare la bici su di una cavalletto , sistemare in posizione una chiave a brugola di 7mm , attaccare una borsa al tubo e poi collocare il tubo sul raccordo filettato di spurgo , e allentare il raccordi filettato di spurgo 1/8 di giro per aprirlo , quindi versare l'olio . Azionare delicatamente la leva del freno . Quando l'olio penetra nel tubo flessibile , il suo livello all'0interno del serbatoio diminuisce e occorre pertanto continuare ad aggiungere olio per mantenere costante il suo livello ed impedire che l'aria venga risucchiata attraverso l'imboccatura .Qualora l'olio fuoriesca periodicamente dal raccordo filettato di spurgo , serrare quest'ultimo per un certo tempo. Azionando quindi la leva del freno le bolle d'aria presenti nel sistema risalgono nel serbatoio attraverso l'imboccatura. quando le bolle d'aria non compaiono più , premere a fondo la leva del freno . A questo punto , in condizioni normali essa deve risultare rigida.
(NON Sò SE MI SPIEGO!!!)


e' se sbaglio mi corriggerete :-)

Ciauz!!!!!!!!!!!
 

vilmon

Biker ultra
DUNQUE .... ho cambiato l'olio ... semplice ed abbastanza veloce, seguendo le indicazione della Hope ma ... il posteriore è migliorato notevolmente a parte l'assestamento delle patiglie (ho cambiato anche quelle), da subito la leva si è irrigidita restituendo una pressione al disco notevole. Anteriormente le cose non sono cambiate frenava poco prima e si ripete adesso, ho notato anche un diverso comportamento della leva che inizialmente si è indurita per poi tornare alla pressione iniziale. L'operazione l'ho ripetuta due volte ma niente!!!
Ho verificato possibili perdite d'olio ... non ne ho trovate ... credo.

COSA POTREBBE ESSERE??? :nunsacci: HELP ME PLEASE. :help::help::help:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo