• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HOPE MINI

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti , ho recentemente acquistato la nuova bike (rocky ETSx70) con la quale mi trovo benissimo, l'unico inconveniente è rappresentato dalla scarsa resistenza alla fatica dei freni HOPE MINI che ho montato.
Nel caso di discese molto lunghe e veloci (ad es. discesa M.te Tamaro CH c.a. 13km) con freni caldi e ad "alta" velocità comincia ad andare in "risonanza" la pinza con rumore da "peggior vbrake" e soprattutto perdita di potenza frenante. Ho contattato il distributore che mi ha proposto di far spurgare l'impianto (non l'ho ancora fatto).
Visto che il problema si presenta con i due freni mi viene il dubbio che il difetto sia del modello MINI o (spero) delle pastiglie originali che sono montate.
Qualcuno ha esperienze con le pastiglie della EBC ?
Grazie per l'aiuto. Ciao
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Sarebbe interessante sapere quanti km hai fatto di rodaggio.....
I miei dischi meccanici le prime volte addirittura si bloccavano sul disco, ma non erano di ottima marca.
Con gli EBC serie Rossa mi sono trovato bene.
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito

i mini sono ritenuti ottimi freni da xc anche caxxuto. Probabilmente i tuoi hanno qualcosa che non va.....presumo nel montaggio.

Ciao.

Anche io sono della prov di como.....se ti vuoi aggregare ai nostri giri segui il forum o il ng. Prossimo raduno comasco in occasione die mondiali.
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
 

pongodrillo

Biker popularis
18/5/03
57
0
0
Parma
Visita sito
Ho avuto gli stessi problemi anch'io con questi freni sulle discese un pò gagliarde.
Leggendo qua e là si risolvono facendo tutte od alcune di queste semplici cose:
aumentare di dimensioni dei dischi;
fare un spurgo;
perfezionare l'allineamento pinza-disco;
sostituire le pastiglie con serie rossa dell'EBC;
adattare le suddette bagnando di tanto in tanto con acqua prima di fare la discesa.
Esistono (bike planet lo vende) dei grassi appositi da mettere tra pistone e pastiglia per smorzare le vibrazioni dei dischi.

Per me restano degli ottimi freni, leggeri, potenti ma molto modulabili, le pastiglie durano una vita anche se rispetto agli altri necessitano di un rodaggio più lungo.
...Poi tutto sommato quel verso stridulo tipo "fagiano con la gastrite" non è poi così male... :-x
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Io ho avuto lo stesso problema all'inizio su dei magura louise del 2002, ci ho fatto solo 250 Km ma già noto dei miglioramenti, comunque il rumore non va a discapito del funzionamento e non mi sembra che si trasmettano vibrazioni.

...insomma, per me è una questione di rodaggio, a maggior ragione se le pasticche sono da lunghe durate.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo