Hope M4 e Manitou

ziocaio

Biker novus
ho già posto il quesito ma forse ho sbagliato sezione ...

dunque il problema è ...

freni Hope M4 (non i Mono)
forca Manitou Stance FLou

anche senza nessun adattatore (che in ogni caso serve x poter fissare la pinza al post mount della forca) la pinza risulta troppo distante dal disco e non arriva a coprire la pista :-((

nel mercatino c'è in vendita il semiguscio x il montaggio su Boxxer .potrebbe fare anche al caso mio o no?

aiutatemi GRAZIE
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
devi cambiare disco sempre che le pinze degli hope fossero al massimo per disco da 180.

cioè:
se gli hope sono da 160 ti serve un disco da 180
se gli hope sono da 180 ti serve un disco da 200m

prendi questo con beneficio d'inventario giacchè non hai messo il numero di pinza del freno in questione.
 

ziocaio

Biker novus
grazie x la risposta mi scuso x la mancanza di particolari ...
la pinze sono le 8 e il disco da 8" però la pinza è troppo distante .
dunque sono obbligato a cercare un semigucio da 6 x poter montare il tutto ?

perdona la mia poca competenza o-o
 

ziocaio

Biker novus
altra precisazione . mi spiego diversamente perchè magari c'è un pò di confusione
montandoli così con la pinza 8 e adattatore post mount avrei bisogno di un disco da 22 Cm.. !!

perchè col 20 è la pinza che non arriva a coprire la pista del disco nemmeno se la appoggio direttamente alla forca ...

spero di non essere troppo casinista :))):
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ho capito cosa intendi.
con la configurazione che hai l'impianto posteriore non è utilizzabile con la forza manitou a meno proprio di trovare un disco da 220 e ammesso che quest'ultimo sia compatibile con la forcella.

ma con i costi dei freni hope stai prima a vendere l'impianto anteriore e comprarne un altro da 180mm che andrebbe bene con i tuoi dischi da 200m
 

ziocaio

Biker novus
x ora ti ringrazio .........
..
.
vedrò il da farsi .ora la bike monta la forca originale e i freni sono ok .però capirai l'avevo appena cambiata perchè quella di serie era un pò poco performante ...

magari vendo la forca e ne trovo una con attacco IS così risolvo il problema :mrgreen:



grazie di tutto ciao Cos
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo