Hope M4, adattatori pinze introvabili

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dopo aver comprato questi begli M4 sul mercatino a buon prezzo, ho subito capito che non sarebbe stato facile riuscire a montarli.. primo perchè i dischi che volevo mettere sono da 205mm, quelli che avevo prima erano da 203 e invece l'unico adattatore che ho è per dischi da 200.. secondo perchè adattatori IS - IS sembrano praticamente impossibili da trovare, se non della stessa Hope, peccato che in giro si trovino solo adattatori +20mm e +40mm.. mentre chi vuole montare 205 o 225 (sempre Hope) deve attaccarsi al tram..
Altro problema, anche piu grave, è che sulla Van 36 (vedi foto) l'attacco saldato probabilmente è per dischi da 180mm, quindi ci vorrebbe un adattatore IS-IS +10 o +15mm, quello da +20mm è troppo lungo.. qualcuno sa se esistono in commercio adattatori di misure intermedie o devo comprarmi dischi piu piccoli?

DSCN8024.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo