Hope 2007

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
ho trovato un articolo sui nuovi Hope 07
http://www.dirty-pages.net/nieuws/nieuwsitem.php?id=27935

hope_1.jpg

hope_3.jpg

del testo non ci ho capito granchè, se qualcuno conosce bene la lingua..

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
kundam ha scritto:
ho trovato un articolo sui nuovi Hope 07
http://www.dirty-pages.net/nieuws/nieuwsitem.php?id=27935

hope_1.jpg

hope_3.jpg

del testo non ci ho capito granchè, se qualcuno conosce bene la lingua..
Un bel bombardone da discesa. Il pompante mi ricorda molto i prototipi della Brembo... Lasciamo stare la leva :-P
Il disco vorrei vedere se non si deforma...
Gia' Giallo Modena nel 2001 aveva in catalogo una serie limitata di dischi flottanti autoventilanti con stella in carbonio: chi ce l'ha ancora lo usa e non lo vuole vendere... Vedremo questi inglesi che faranno ;-)

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Cattivik ha scritto:
Nono, quest anno si sono convertiti anche su tutto il resto della produzione al PM

ciao
ale
(polemic mode on)
Bella mossa... Sicuramente così ci convinceremo che l'IS è 'na roba obsoleta e cambieremo tutti i nostri impianti frenanti. Comunque il vantaggio a livello di allineamento è indubbio, ma guarda caso solo ora lo mettono in commercio in grande stile. Alora manitou e Hayes erano piu' avanti degli altri? Il fatto di avere le filettature sul telaio o sulla forcella però non è che mi aggrada molto... E neanche il fatto di usare adattatori vari.
Sulla mia bici ho preso due piccioni con una fava perchè con l'adattatore IS -PM ho anche cambiato il diametro del disco anteriore... Altrimenti un ulteriore accoppiamenti crea una catena di pezzi inutili...
Tornando ai bombardoni Hope mi chiedo come mai si divertano a giocare con dimensioni e numero dei pistoni (a parte il discorso commerciale): non è un segno di coerenza dal punto di vista tecnico... Mini mono e questi nuovi con dimensioni maggiorate. Allora i sei pistoni, a che servono? :-P (polemic mode off)
A livello estetico (a parte la leva) nulla da eccepire come sempre :-)

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
iuppareppa ha scritto:
(polemic mode on)
Bella mossa... Sicuramente così ci convinceremo che l'IS è 'na roba obsoleta e cambieremo tutti i nostri impianti frenanti. Comunque il vantaggio a livello di allineamento è indubbio, ma guarda caso solo ora lo mettono in commercio in grande stile. Alora manitou e Hayes erano piu' avanti degli altri? Il fatto di avere le filettature sul telaio o sulla forcella però non è che mi aggrada molto... E neanche il fatto di usare adattatori vari.
Sulla mia bici ho preso due piccioni con una fava perchè con l'adattatore IS -PM ho anche cambiato il diametro del disco anteriore... Altrimenti un ulteriore accoppiamenti crea una catena di pezzi inutili...

BEh, io parto da un presupposto...PM è una soluzione superiore dal punto di vista del montaggio e della regolazione...mi sembra un passo avanti e sono d'accordo con il fatto che tutti lo stiano adottando.
Fra l'altro pinza PM con forca IS va benissimo...cambi forca, cambi adattatore, 15 euri e sei ok
Il problema secondo me è quello inverso, cioè quando ti ritrovi con una forca PM e hai un vecchio impianto IS...qui la cosa si fa moooooolto dura.
Fra l'altro, il fatto che i telai hanno TUTTI l'attacco IS, non vedo perchè fare il PM anche sulle forche, quando potrebbero fare IS e la regolazione PM lasciarla alle pinze...

Tornando ai bombardoni Hope mi chiedo come mai si divertano a giocare con dimensioni e numero dei pistoni (a parte il discorso commerciale): non è un segno di coerenza dal punto di vista tecnico... Mini mono e questi nuovi con dimensioni maggiorate. Allora i sei pistoni, a che servono? :-P

Sono d'accordo...

ciao
ale

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
:offtopic: scusate se mi intrometto ma ke differenza c'è tra is e pm(post mount se non erro),se è troppo lunga la spiegazione,apro un topic apposta..
per tornare on topic,l'impianto è libidinoso(a parte quel k@xx0 di colore ke non lo monterei neanke su un triciclo della chicco modello arlecchino.....de gustibus)ma sarei ank'io curioso riguardo la resistenza degli autoventilati,top notch attenderemo la tua recensioneo-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo