Hoolowtech su telaio italia

falcetto

Biker popularis
11/1/08
63
16
0
sestri p. genova
Visita sito
salve a tutti
ho comprato una trasmissione completa XT 2008 e altra componentistica per far risorgere una vecchia Olympia DH (escursione 70-90-110!!!) nell' attesa di spostare tutto su un telaio + aggiornato.
:hahaha:smontando la bici ho scoperto che la cassetta del movimento centrale é di tipo italiano, cioé filettata da entrambe le parti con filetto DESTRO:nunsacci:
la cosa sarebbe risolvibile se esistessero calotte per Hollowtech II di questo tipo
qualcuno ha qualche idea o sa già che andrei incontro a altri problemi?
ciao
 

Mik-ita

Biker popularis
15/9/04
49
0
0
50
Novara
Visita sito
Io ho avuto lo stesso problema su un telaio bottecchia e mi sembrava che le calotte costassero 50-60 euro (se non ricordo male il prezzo era 49 euro) ....pero' per non incampare in altri problemi del genere ,visto che avevo comprato l'intero gruppo XT2008 ho deciso al volo di cambiare il telaio !

Bye
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
stò valutando per un altro telaio, ma l' Olympia mi guarda triste...
Le calotte esistono passo Italiano e passo inglese.
Quelle a passo Italiano con scatola generalmente di 70 mm sono tutte e due destre ma si possono montare.

L'unica controindicazione è che il rotolamento delle sfere dei cuscinetti ,durante la pedalata, rotando nel senso dello svitamento provoca a volte l'allentamento della calotta.

La cosa può essere tenuta sotto controllo da un buon frenafiletti che viene inoltre dato standard con le calotte.

Aumentandone la dose sicuramente lo svitamento non si verifica ,questo è l'unica variabile da tenere sotto controllo.

Ciao SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo