• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hollowtech?

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Un mio compare deve sostituire la Guarnitura.
Al momento ha una Shimano LX con movimento centrale separato, ma la forma è a sogliola come gli ultimi modelli.

Sopra c'è scritto HOLLOWTECH

La domanda è: che movimento centrale ha? Octalink? Quindi se compra una guarnitura Octalink va bene con quel Movimento?

grazie o-o
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
49
monza(mi)
Visita sito
hollowtech indica le pedivelle cave,ma come nel caso della mia vecchia guarnitura deore il movimento può essere quadralink(perno quadro)le pedivelle hollowtech 2 hannoil movimento integrato e perno cavo
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito


octalink e' il disegno del movimento centrale. sono quei perni cavi simili all'isis, ma non compatibili.
controlla pero' di non avere un movimento centrale quadro.
se e' octalink devi comprare un movimento centrale octalink, ma OCCHIO che NON sia un octalink XTR o stradali che non sono compatibile con gli altri octalink.
devi chiedere un movimento octalink per lx.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se è una LX con il movimento separato e le pedivelle hanno la forma "a sogliola" è sicuramente una Octalink. Occhio che se è quella che dico io adopera un movimento da 121 mm, il che significa che per montare un'altra guarnitura Octalink deve cambiare anche il movimento.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel

Non necessariamente un 121. Dipende della versione di pedivelle LX.
Io p.e. uso la guarnitura 570 del 2000/01 che sono con innesto Octalink, ma con movimento centrale 113mm. Cambia tutto con il 2002, quando la guarnitura LX Octalink era compatibile soltanto con il proprio movimento centrale da 121mm.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Infatti avevo scritto "se è quella che dico io adopera un movimento da 121 mm", non "di sicuro adopera un movimento da 121 mm"... o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo