• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hollowgram SI SL 175 o 172.5?

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Domandina per gli esperti...

Ho preso una Flash Carbon 3, dovrebbe arrivare tra una decina di giorni.
Il sivende mi ha detto di scegliere la lunghezza delle pedivelle (Hollowgram SI SL) tra 172.5 e 175.
La 172.5 e' nuova ( mentre la 175 usata con notevole scolorimento della pedivella. Riesco a spuntare lo stesso prezzo dell'usato per la nuova a causa di una promozione (la si sl vecchio modello costa molto meno dopo l'uscita della si sl 2)

Ovviamente non ho la più pallida idea di cosa scegliere e non le posso provare prima...
Sono alto 176 ed ho 89 di cavallo. Distanza attuale sella pedali 91cm.
Mobilita' schiena praticamente nulla, provando a flettermi in avanti arrivo a meta' stinchi con la punta delle dita). Toccare i piedi e' impossibile...

Lui dice che con la 172.5 avrei una pedalata più agile e che stresserei meno la schiena. Secondo lui comunque non noterei le differenze. Sarà vero?

Consigli?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Guarda, io ho 82,5 di cavallo per 1,74 di altezza, abbastanza equilibrato tra busto e gambe, venivo dalla strada dove il bio meccanico mi aveva consigliato 172,5, poi sulla mtb mi son ritrovato le 175 e devo dire che mi ci trovo veramente bene! Il mecca non ha sbagliato dicendo ti che pedalerai più agile, ma la differenza é veramente irrisoria!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Quindi cosa suggerite?

Ho già le corone integrate leonardi e la prenderei senza corone e spider.

La si sl nuova da 172.5 la pago 360€
L'usata da 175, ovviamente con qualche graffio e sbiadita all'esterno 350.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo