Io sono un sostenitore del viaggio in solitaria. Mi piacerebbe moltissimo fare dei giri con qualcun altro, ma ogni volta che lo faccio dico mai più. Con gli altri fa sempre troppo freddo o troppo caldo, troppa salita o troppo poca, troppo difficile o troppo facile, no la non ci vado, no la bici in spalla no, no io qui non ci dormo, la colazione fa schifo, il pranzo fa cagare, la cameriera è antipatica, è troppo caro....
Quando devo fare qualcosa di più del solito giro domenicale, vado da solo.
L'estate scorsa, ero molto scazzato e senza nessun allenamento o programma, ho preso la bici da trekking, l'ho caricata, ho salutato la donna e sono partito da solo, così senza meta. Risultato, 680 km in 6gg e non so quanti mt di dislivello perchè il gps non ha funzionato. Monaco-mittenwald-Solden (Öetztal)-Timmelsjoch-merano-bolzano-castelrotto-brixen-mittenwald-monaco. Ci sono stati momenti duri, come il timmelsjoch (2509mt) con pioggia e vento contrario, ma e stata una delle esperienze che ricorderò per sempre.
Voglio rifarlo in mtb ma ciò richiede un minimo di preparazione del percorso e programmazione. non credo che sarà la stessa cosa.