ho visto la lava!

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
ragazzi...sono tornato da qualche ora da una giornata stupenda. Sono salito a vedere la lava....è qualcosa di stupendo. Abbiamo preso la funivia a salire, poi camminata fino a torre del filosofo e poi alla volta della bocca a 2800m. E' qualcosa di spettacolare, vedere quel fiume incandescente che scende, veloce, rosso, senza pause e veloce come fosse d'acqua.
Abbiamo pure avuto la fortuna di farci dare un passaggio al ritorno!

Per chi non l'avesse ancora vista...consiglio caldamente di farlo.

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
homer81ct permetti?
uao,cm ti invidio,io è da un paio di anni ke voglio salire sull'etna durante un'erruzione ma nn ci sn mai potuto andare.....
xkè nn metti qualke foto se ce ne hai??????????????'
tiè:
sono salito venerdì mattina a piedi x una Signora escursione: salita dal fianco ovest della montagnola (sotto i piloni della funivia....tutta sabbia...un errorino direi...) discesa dal fianco est (canalone).
per raggiungere l'hornito ho dovuto attraversare la colata del giorno prima....scarpe che andavano sciogliendosi.......

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
vi riporto alcune foto

Io sono salito dal sapienza, ho preso la funivia solo per la salita (12 euro) e poi tutta a piedi fino a torre del filosofo. Al ritorno abbiamo avuto un culo bestiale...c'era un tipo che faceva rilievi e filmati che ci ha dato un passaggio a scendere col pulmino....meglio di così non poteva andarmi.

Adesso vorrei provare a salire con la mtb...ciccio tu come sei salito? Hai proprio pedalato oppure ti sei trascinato la bici fin li sopra....oppure la si può mettere nella funivia?

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Il bello è camminare li vicino...praticamente si cammina come sui biscotti, a volte ci sono delle piccolissime crepe che fanno intravedere il flusso di lava che passa sotto i piedi...
Per tutte le foto fatte a 2 metri bisognava essere piuttosto rapidi...un calore incredibile e non vi dico le esalazioni che arrivavano non appena cambiava il vento....da soffocare! Una volta li il freddo scompare e personalmente avrò scattato un centinaio di foto, ma con tantissimi doppioni perchè cercavo sempre il momento o l'angolazione migliore....

Ripeto...un esperienza da fare sicuramente, almeno una volta nella vita.
Allego un video ed un'altra foto...
http://video.google.it/videoplay?docid=7289841228506056602

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
crazybiker89 ha scritto:
minkia ma è di 1 bellezza unica sto vulcano. nn vedo l'ora di andarci pure io in bici. ma si puo' salire fin lassu' in bici?
homer81ct ha scritto:
Adesso vorrei provare a salire con la mtb...ciccio tu come sei salito? Hai proprio pedalato oppure ti sei trascinato la bici fin li sopra....oppure la si può mettere nella funivia?
per chi ancora non c'era, date una sbirciata un pò a tutto questo post:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=44283&page=9

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo