Ho una mtb del 2001, mai usata, ma non so quanto possa valere

Arrrgentin

Biker novus
8/10/08
2
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti i componenti del Forum.
Spero di essere nella sede giusta, se ho sbagliato scusatemi.
Sono un novellino in tema di mtb.
Io possiedo una mountain bike masciaghi, mai usata, come nuova, Art. KF 26 A con cambio Shimano TY 05 a 18 Velocità, forcella ammortizzata,telaio K del 2001.
Vi chiedo una stima poichè devo venderla ad un amico e non so quanto possa valere, quindi non vorrei sbagliare nel prezzo ed esagerare in un senso o nell' altro.
Grazie a chi risponderà e complimenti. Ciao
 

Mirko8107

Biker serius
15/2/08
141
0
0
Monopoli
Visita sito
Ciao, è una bici molto vecchia, con 200/300 euro si ha una mtb bassa gamma nuova. Poi 18 velocità... Non chiedere più di 100/80 euro a mio parere. Poi fai quello che credi ciao
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ti conviene postare nella sezione Cross Country o principianti... Metti delle foto abbastanza dettagliate e di sicuro qualcuno riuscirà a darti una valutazione precisa...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
se è ferma dal 2001 avrà anche i copertoni e le camere da cambiare,
la componentistica è da supermercato
e la forcella sarà bloccata o quasi visto che gli elastomeri saranno secchi...
insomma se non gliela regali o quasi sarà sempre troppo quanto ti paga.
ciao ciao
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
se è ferma dal 2001 avrà anche i copertoni e le camere da cambiare,
la componentistica è da supermercato
e la forcella sarà bloccata o quasi visto che gli elastomeri saranno secchi...
insomma se non gliela regali o quasi sarà sempre troppo quanto ti paga.
ciao ciao

.........io mi farei offrire un cappuccino e cornetto, prezzo onesto
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
sono d'accordo con marmuz, tienila per andarci in centro cosicchè potrai lasciare la tua bici legata ad un palo senza avere l'ansia di non ritrovarla più, da quanto ho capito non ha un grande valore, ma è pur sempre una bici, e se hai la passione come me, che quando posso lascio volentieri la macchina, dovresti usarla anche in città!
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Quoto!!!Tienila come muletto da città..ti diverti, non resti intubato ne traffico e non te la rubano...e poi se è un catorcio non deludi un amico!
 

Arrrgentin

Biker novus
8/10/08
2
0
0
Como
Visita sito
Intanto ringrazio tutti coloro che hanno risposto ed in più aggiungo una foto scattata poco fa nel mio garage. Domani ne scatterò altre più dettagliate.
Comunque la bici è in ottimo stato.
Ciao per ora.
 

Allegati

  • DSCN6605.JPG
    DSCN6605.JPG
    57,4 KB · Visite: 63

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Visto che non è adatta a un mountainbiking vero, ci butterei su delle gomme slick e toglierei tutto quello che non serve, cambio incluso. Se il tuo amico ha poche pretese, 50€ o una pizza con dolce caffè e ammazzacaffè sono un prezzo equo!
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
tienila, io cominciai proprio con una come la tua, stesso telaio stesso cambio ecc ecc, se stai entrando ora nel mondo della mtb, fidati, nn ne uscirai più. ti dico tienila perchè puoi farci tranquillamente esperienza, parlo di manutenzione, regolazione registrazione e cominci ad avere familiarità con le componentistiche che caratterizzano le biciclette, poi se la tua non è una vera e propria passione concordo con i prezzi che ti hanno suggerito, 60 euro max!!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Vendere ad un prezzo oltre i 40€ potrebbe configurarsi il reato di... truffa!!! Ah, ah, ah!! :smile:

Scherzi a parte, lo so che probabilmente ci resterai male, ma non si tratta di un gran che come bici, e probabilmente oggi nei supermercati puoi comprarne una equivalente nuova per poco piu' di 100€.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
A meno che uno non abbia problemi di dove tenerla (poco posto in box, in cantina o quant'altro) o non abbia necessita' di realizzare necessariamente dei soldi, personalmente mi associerei al coro di chi suggerisce di tenerla. Una bici magari con gomme slick da usare normalmente per uscite cittadine poco impegnative puo' fare molto comodo. Io credo che indipendentemente dal valore in termini di denaro che possa valere, il valore affettivo da un lato e soprattutto il fatto che sia comunque una bici in buono stato e "pedalabile" possa comunque sconsigliare la vendita.
Secondo me per un uso cittadino vale comunque molto di piu' di quanto potresti realizzare in termini monetari vendendola (in my opinion). Poi e' ovvio che se anche pochi soldi possono fare comodo e non si ha il posto per tenerla il discorso cambia. Io pero' per principio evito di vendere (se non sono costretto), oggetti che magari commercialmente non hanno piu' un valore elevato riconosciuto ma che sono comunque perfettamente integri, funzionali e funzionanti.
Preferisco tenermeli per utilizzarli in tutti quei casi in cui un oggetto simile ma piu' costoso possa essere problematico (non lascerei ma la mia mtb costosa parcheggiata nemmeno mezzo secondo davanti ad un negozio). Vendere va bene, ma svendere e regalare non mi va (altro discorso invece e' regalarla a qualche amico o parente o conoscente che ha bisogno di una bici ancora in ottimo stato e che saprebbe come utilizzarla). Poi se capita l'affare e' un altro discorso, magari qualcuno preferisce comprare questa bici da uno che conosce piuttosto che una al supermercato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo