HO UNA LEFTY OnePointFive :-)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
http://tdmax.myphotoalbum.com/view_album.php?set_albumName=album06
Finalmente ho potuto montare un attacco corto (70 mm) sulla lefty :-?
Ho fatto la modifica con un amico tornitore:
smontato tutto, messo il tubo cannotto in tornio e portato da 39.5 a 38 mm.
poi abbiamo fatto una boccola interna per allungare di 20 mm il tubo e per irrobustirlo internamente in tutta la zona dove è stato tornito arrivando all'altezza della piastra superiore.
Il tutto è stato montato per interferenza con una piccola pressa.

Inutile dire che la guida è drasticamente cambiata e che sono contento come una pasqua:)))::)))::))):

Avendo allungato il cannotto di 20 mm il maubrio è alla stessa altezza di quando avevo lo stem da 110x30 headsock ma si trova quasi 3,5 cm piu indietro.

L'unica controindicazione del tutto è che per fare il reset della forca o modificarne il precarico molla bisogna allentare lo stem e girarlo un po, ma non sono cose che si fanno ogni giorno per fortuna :)

Sono super contento! :bum-bum-::bum-bum-::bum-bum-:
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Mancano i ringraziamenti alla fine del topic... :mrgreen:

PS
complimenti per il modding!

PPS
combinato le boccole? o-o
urka hai ragione ...

RINGRAZIO COS PER AVERMI VENDUTO IL TUBO DEL CANNOTTO DA SEVIZIARE :!: ho preferito cmq avere il mio originale nell'armadio ... non si sa mai :-)

Per le tue boccole lo sto tampinando ... ma calcola che il mio cannotto lo abbiamo fatto di sabato mattina ...
Appena lo chiamo rinfresco la lista della spesa :richiamo_papere:

Ciao!


(come va col ginocchio?? )
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
urka hai ragione ...

RINGRAZIO COS PER AVERMI VENDUTO IL TUBO DEL CANNOTTO DA SEVIZIARE :!: ho preferito cmq avere il mio originale nell'armadio ... non si sa mai :-)

ehehe :°°(:
Per le tue boccole lo sto tampinando ... ma calcola che il mio cannotto lo abbiamo fatto di sabato mattina ...
Appena lo chiamo rinfresco la lista della spesa :richiamo_papere:
aspetto fremente! ;-)
(come va col ginocchio?? )

La visita col fisio a milano è saltata...guarda qui: Clicca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo