ho tutto, lattex, siringa cerchi e coperture UTS; come procedere?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike&Snow

Biker cesareus
buon giorno, ho appena acquistato il vostro prodotto, lattex, siringa e il gonfia e ripara.
Ora dovrei procedere al montaggio delle coperture sui cerchi -mavic Crosstrail (ust)- le coperture anchesse tubeless Kenda nevegal e small block 8.
Come procedere??
Potrebbe descrivermi i passaggi procedurali per il corretto montaggio e inserimento del lattex nelle coperture?
Ci sono in rete vostri video che fanno vedere come si fa?
in attesa di una vostra comunicazione,
ringrazio e saluto.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
buon giorno, ho appena acquistato il vostro prodotto, lattex, siringa e il gonfia e ripara.
Ora dovrei procedere al montaggio delle coperture sui cerchi -mavic Crosstrail (ust)- le coperture anchesse tubeless Kenda nevegal e small block 8.
Come procedere??
Potrebbe descrivermi i passaggi procedurali per il corretto montaggio e inserimento del lattex nelle coperture?
Ci sono in rete vostri video che fanno vedere come si fa?
in attesa di una vostra comunicazione,
ringrazio e saluto.
Ciao, eccoti i link alle istruzioni ed al video:
- [url]http://www.effettomariposa.com/dblog/articolo.asp?articolo=66[/URL]
- [url]http://www.effettomariposa.com/Caff%E9latexKITinstructions.pdf[/URL]
- YouTube - Caffelatex Tubeless Setup
Se usi una gomma tubetype, fatti un giro sugli altri post di questa sezione, ci sono diverse considerazioni e consigli sparsi. Tra tutti, è importante avere a disposizione acqua e sapone (con cui inumidire i talloni della gomma montata sul cerchio, prima del gonfiaggio) e un compressore per mandare la gomma in pressione. Se hai problemi non esitare a contattarci.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ormai è passato più di una mesata nell'istallare il caffelattex nelle coperture, vorrei sapere fino a quando tempo posso lasciare il lattice senza dover fare rabbocchi?
grazie
Ciao, dato che hai gomme e cerchi tubeless, come minimo il Caffélatex ha ancora 2 mesi di vita davanti... comunque non è difficile controllare, basta smontare leggermente la gomma su di un lato.
 

Classifica mensile dislivello positivo