ho storto un disco alla seconda uscita.....mi hanno detto che...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ieri ho storto il disco del freno posteriore(non tantissimo ma con la bici sottosopra, girando la ruota il disco tocca con le pasticche e si ferma quasi)...non sono caduto... in un primo momento ho pensato fosse stato dovuto all'urto con qualche grosso masso (anche se onestamente non ricordo nell'uscita di ieri un impatto in particolare).....stamane sono andato dal mio sivende convinto come accade per le moto di dover cambiare il disco (nuovo del resto) e lui con grande onestà mi ha detto che i dischi sono abbastanza malleabili e sarebbe bastata una bella frenata lunga per raddrizzare il disco...ed anzi mi ha anche detto che probabilmente il disco lo avevo piegato io con qualche frenata breve e potente....

ah dimenticavo mi suggeriva proprio per i motivi sopra citati di effettuare sempre a fine uscita qualche bella frenata lunga per sistemare i dischi.....
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Se è leggermente storto, puoi segnare con un pennarello sul disco dove tocca sulla pastiglia poi fai ruotare leggermente la ruota e lo raddrizzi facendo leggermente pressione con le dita delle mani spingendo verso il senso opposto di dove tocca sulla pastiglia.
Ciao
 

AREM

Biker urlandum
ieri ho storto il disco del freno posteriore(non tantissimo ma con la bici sottosopra, girando la ruota il disco tocca con le pasticche e si ferma quasi)...non sono caduto... in un primo momento ho pensato fosse stato dovuto all'urto con qualche grosso masso (anche se onestamente non ricordo nell'uscita di ieri un impatto in particolare).....stamane sono andato dal mio sivende convinto come accade per le moto di dover cambiare il disco (nuovo del resto) e lui con grande onestà mi ha detto che i dischi sono abbastanza malleabili e sarebbe bastata una bella frenata lunga per raddrizzare il disco...ed anzi mi ha anche detto che probabilmente il disco lo avevo piegato io con qualche frenata breve e potente....

ah dimenticavo mi suggeriva proprio per i motivi sopra citati di effettuare sempre a fine uscita qualche bella frenata lunga per sistemare i dischi.....
Quasta del tuo sivende le batte tutte!
Piuttosto fai come ti ha suggerito mrb2007
 

LasVegas78

Biker novus
21/7/08
23
0
0
Acilia
Visita sito
Mai sentita questa della stronazata!
Comunque il disco non va spinto verso la pastiglia che tocca?
Lo so che è una contraddizione però nella sezione video mi pare di aver intuito così.
Sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo