ho seguito laprima corsa scaricata da internet : alcuni dubbi

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Oggi, per la prima volta, ho seguito una corsa scaricata da Giscover.

Eccovi i miei dubbi:

1) Non riesco a visualizzare il verso del percorso. Ogni volta che la corsa si accavalla o si percorrono degli anelli che riportano allo stesso punto, nascono dei bivii di fronte ai quali non so mai da che parte dirigermi.
Il rischio è di fare il percorso al contrario.
Come posso risolvere il problema?

2) Quando seguo una rotta, per memorizzare il mio giro con i dati relativi, devo premere start?
Anche se ho attivato l' auto-start?

Come al solito vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto!
Ciao a tutti!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Oggi, per la prima volta, ho seguito una corsa scaricata da Giscover.

Eccovi i miei dubbi:

1) Non riesco a visualizzare il verso del percorso. Ogni volta che la corsa si accavalla o si percorrono degli anelli che riportano allo stesso punto, nascono dei bivii di fronte ai quali non so mai da che parte dirigermi.
Il rischio è di fare il percorso al contrario.
Come posso risolvere il problema?

2) Quando seguo una rotta, per memorizzare il mio giro con i dati relativi, devo premere start?
Anche se ho attivato l' auto-start?

Come al solito vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto!
Ciao a tutti!!

Ciao Pagus, inizio con la conferma che è assolutamente necessario premere START ad ogni inizio giro, così come premere STOP alla fine, ovviamente dopo aver impostato SEGUI-CORSA.
Per quanto riguarda la direzione del percorso dovrai vedere dove punta la bussola e cosa fondamentale, in prossimità di tratti che si accavallano o che sono molto vicini tra loro, di impostare uno zoom tra 50 e 80mt. poichè con valori più alti è facile sbagliare. o-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
grazie mille Volpegio !

P.S.
Peccato la traccia non contenga informazione sulla direzione !


Pagus, che la traccia non contenga informazione sulla direzione, intendi dire consultabile dal dispositivo, giusto? Si, non è semplice, poichè dovresti premere START, ed iniziare a seguire la traccia, se la direzione è giusta l'Edge aggancia la CORSA, e quando ciò avviene, ti avvisa con messaggio visivo e acustico, se non si aggancia significa che la direzione è errata. Altro aiuto lo da la bussola, che dopo lo START inizia a puntare verso il punto più vicino della traccia. Personalmente mi studio sempre la traccia su Compe prima di navigarla, poi la condisco con un pò di PUNTI-CORSA e mi inserisco qualche waypoint, in modo da avere più aiuti possibile. Altra cosa che faccio, mi stampo l'IGM della zona con la traccia sopra, in modo da avere altri riferimenti d'emergenza, semplicemente creata da Compe con la funzione SALVA IMMAGINE.o-o
 

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Pagus, che la traccia non contenga informazione sulla direzione, intendi dire consultabile dal dispositivo, giusto? Si, non è semplice, poichè dovresti premere START, ed iniziare a seguire la traccia, se la direzione è giusta l'Edge aggancia la CORSA, e quando ciò avviene, ti avvisa con messaggio visivo e acustico, se non si aggancia significa che la direzione è errata. Altro aiuto lo da la bussola, che dopo lo START inizia a puntare verso il punto più vicino della traccia. Personalmente mi studio sempre la traccia su Compe prima di navigarla, poi la condisco con un pò di PUNTI-CORSA e mi inserisco qualche waypoint, in modo da avere più aiuti possibile. Altra cosa che faccio, mi stampo l'IGM della zona con la traccia sopra, in modo da avere altri riferimenti d'emergenza, semplicemente creata da Compe con la funzione SALVA IMMAGINE.o-o



fantastico! grazie ancora! :balla-co:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo