ho scoperto dh..aiuto dai romani e centroitalia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spaccatutto

Biker novus
15/8/06
11
0
0
roma
Visita sito
allora......ciao a tutti....io sono un maestro di snow e passo molot tempo a cervinia in estate.....qui e' nato tutto..con un mio amico siamo andati a pila a provare il dh in una delle stazioni credo meglio attrezzate.......premetto che ho fatto sempre prima trial dai 10 ai 17 anni poi cross a livello agonistico......e ora corro nel reg. motard......... e faccio enduro amatorialmente
be ci siamo affittati 2 bici dh della mabomb ........be sapete cosa........ sono 8 giorni che faccio lezione dalle 7,30 di mattina a mezziogiorno.poi prendiamo la macchina andiam a pila (70km) e ci spariamo discese su discese dalle 2 alle 6----
il nostro livello e' cresciuto molto in pochissimo tempo.....
per sfizio abbiamo preso una lezione con un maestro ed e' rimasto colpito dalla rapidita' di apprendimento e dal molto coraggio......hehe dopo 2 girni facevo un doppio con 6 metri di flat......
il punto ore e'
IO DEVO AVERE UNA BICI DA DH ASSOLUTAMNTE
ma ho delle domande che vorrei farvi
1 . sono 1,90 per 90 kg che bici mi consigliate ( posso solo dirvi che ne ho provate 2 una piu' snella di telaio e una piu' ''tritatutto'', e devodire con con la piu' snella mi sno sentito meglio)
2 . nei dintorni di roma anche nel raggio di 100. 150 km ci siono posti attrezzati o cmunque piste con bob... salti.....segnalazioni
3 .e' normale che quando si cade ci si fa davvero male? madonna che botte che ho preso......
grazzie dell'attenzione......... vi ringrazzio in anticipo
user_online.gif
 

WilLupo

Biker assatanatus
allora......ciao a tutti....io sono un maestro di snow e passo molot tempo a cervinia in estate.....qui e' nato tutto..con un mio amico siamo andati a pila a provare il dh in una delle stazioni credo meglio attrezzate.......premetto che ho fatto sempre prima trial dai 10 ai 17 anni poi cross a livello agonistico......e ora corro nel reg. motard......... e faccio enduro amatorialmente
be ci siamo affittati 2 bici dh della mabomb ........be sapete cosa........ sono 8 giorni che faccio lezione dalle 7,30 di mattina a mezziogiorno.poi prendiamo la macchina andiam a pila (70km) e ci spariamo discese su discese dalle 2 alle 6----
il nostro livello e' cresciuto molto in pochissimo tempo.....
per sfizio abbiamo preso una lezione con un maestro ed e' rimasto colpito dalla rapidita' di apprendimento e dal molto coraggio......hehe dopo 2 girni facevo un doppio con 6 metri di flat......
il punto ore e'
IO DEVO AVERE UNA BICI DA DH ASSOLUTAMNTE
ma ho delle domande che vorrei farvi
1 . sono 1,90 per 90 kg che bici mi consigliate ( posso solo dirvi che ne ho provate 2 una piu' snella di telaio e una piu' ''tritatutto'', e devodire con con la piu' snella mi sno sentito meglio)
2 . nei dintorni di roma anche nel raggio di 100. 150 km ci siono posti attrezzati o cmunque piste con bob... salti.....segnalazioni
3 .e' normale che quando si cade ci si fa davvero male? madonna che botte che ho preso......
grazzie dell'attenzione......... vi ringrazzio in anticipo
user_online.gif


La domanda sulla bici ti conviene postarla nella sezione tecnica :prost:


Per il resto, nei dintorni di Roma ci sono Monte Cavo (Castelli Romani), dove però bisogna organizzarsi con le auto, e Guarcino, dove si risale con la corriera.
Un pò più lontano, Prato Selva (seggiovia).
Poi, con terreno molto più "free" (niente salti o strutture preparate) Campo Imperatore (funivia).
Infine il Pomilio (auto proprie ;-) ), anche lì terremo molto "selvaggio" tranne la parte bassa dove mi pare ci siano anche dei salti.


Infine, per minimizzare le conseguenze delle botte... munisciti di apposite protezioni :prost: (ma ci si fa male anche così :cry: )
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Ti riporto quello che ti ho scritto sul topic che hai aperto sotto la categoria FR/DH, e che credo tu non abbia letto.......

Sono di Narni (90km di flamina da Roma), e nelle mie zone in questo ultimo anno sono nati un paio di sentieri FR ed una pistarella di DH (di certo non sei a Pila......) in cui si è svolta una gara il 23 luglio. Se cerchi un posto dove poterti allenare alla Dh, la pista può fare al caso tuo. Si alternano tratti guidati a tratti + scorrevoli, qualche saltino carino (quello finale lo puoi tirare quanto vuoi...), e poi un bel po di sponde e spondine sia in terra che in legno.
Oltretutto la risalita è molto a buon mercato, considera che i primi tempi in fase di "rodaggio", la mezza giornata "costava" 5 euris.....
Comunque per qualsiasi info non ti fare problemi, puoi contattarmi sia sul forum che in mp.

Per la bici, io ho una Stinky 2005 con 888rc2x che va molto bene, ma se cerchi una DH pura ti posso dire che io comprerei o un'ANCILLOTTI o una STAB (kona)!
 

WilLupo

Biker assatanatus
Ah, già dimenticavo... l'Umbria :oops:
Ho sentito parlare anche di Stroncone se non sbaglio.
E Città di Castello, parecchio più distante da Roma però.

E poi ci sarebbe Monteluco (Spoleto)... bellissima dh ma necessita di auto proprie :-(
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
grande spaccatutto
ci vediamo quando rientri ci si diverte pure qui se vuoi una bici senza svenarti io ho una stinky del 2005 con 888rc grande bici e peso qualcosa più di te per i sentieri ti ha già detto tutto la grande vate del freeride romano germana il nostro gruppo è più per il free che la dh
:free: :free: :free:
 

spaccatutto

Biker novus
15/8/06
11
0
0
roma
Visita sito
ciao andrea....... il punto e' che io non voglio pedaòare..........non per pigrizia anzi...ma e' che voglio andare in discesa e pure forte...... purtroppo e' nella mia indole...heheeh.....quindi penso proprio ad una dh......
 

WilLupo

Biker assatanatus
ciao andrea....... il punto e' che io non voglio pedaòare..........non per pigrizia anzi...ma e' che voglio andare in discesa e pure forte...... purtroppo e' nella mia indole...heheeh.....quindi penso proprio ad una dh......

Freeride non necessariamente significa ammazzarsi di fatica a pedalare o a spingere la bici :zapalott:

Sicuramente invece significa anche terreno non preparato quindi non sempre adatto alla velocità, ma spesso molto tecnico.
E poi, prediligere le discese molto lunghe, differenziare i percorsi, scoprire nuovi sentieri, accettare (anzi cercare :-) ) un pò di avventura.

Sicuramente un'attività diversa dal fare tantissimi giri su percorsi preparati (di solito abbastanza brevi) cercando il massimo della velocità e del gesto atletico.

Penso che ti ci vorrà un pò per trovare la tua attività ideale e ancor più la tua bici ideale ;-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Freeride non necessariamente significa ammazzarsi di fatica a pedalare o a spingere la bici :zapalott:

Sicuramente invece significa anche terreno non preparato quindi non sempre adatto alla velocità, ma spesso molto tecnico.
E poi, prediligere le discese molto lunghe, differenziare i percorsi, scoprire nuovi sentieri, accettare (anzi cercare :-) ) un pò di avventura.
Quoto!!!!:adore!:
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Freeride non necessariamente significa ammazzarsi di fatica a pedalare o a spingere la bici :zapalott:

Sicuramente invece significa anche terreno non preparato quindi non sempre adatto alla velocità, ma spesso molto tecnico.
E poi, prediligere le discese molto lunghe, differenziare i percorsi, scoprire nuovi sentieri, accettare (anzi cercare :-) ) un pò di avventura.

Sicuramente un'attività diversa dal fare tantissimi giri su percorsi preparati (di solito abbastanza brevi) cercando il massimo della velocità e del gesto atletico.

Penso che ti ci vorrà un pò per trovare la tua attività ideale e ancor più la tua bici ideale ;-)

quotissimo!!!!!!! :prost:
:free:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Anche a me annoia il pedalare ma qlc volta lo faccio(per brevi tratti,altrimenti poi non mi godo + tutto il resto) per andare a farmi qualche discesa molto tecnica altrimenti irragiungibile.
cmq se ti piace la dh anche qui in centro italia ci sono circuiti dedicati,da qlc parte su questo forum c'e' l'elenco completo delle localita'.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Freeride non necessariamente significa ammazzarsi di fatica a pedalare o a spingere la bici :zapalott:

Sicuramente invece significa anche terreno non preparato quindi non sempre adatto alla velocità, ma spesso molto tecnico.
E poi, prediligere le discese molto lunghe, differenziare i percorsi, scoprire nuovi sentieri, accettare (anzi cercare :-) ) un pò di avventura.
...........

molto bella questa tua descrizione e lo spirito che emana
ciao :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo