Ho scelto le gomme: Hutchinson Toro

Changeneedles

Biker popularis
20/1/09
46
0
0
pavia
Visita sito
Ciao a tutti,
qualche giorno fa vi chiedevo qualche opinione su gomme che tenessero un po' meglio delle hutchinson piranha.
Ieri passavo da Decathlon e ho visto le hutchinson Toro e le ho prese.
Misura 2.15, belle tassellate...sembrano buone anche se forse un po' troppo "aggressive" per il mio uso prevalentemente xc. Nel week end le proverò su terreni molto accidentati in liguria...poi vi faccio sapere
Ciao
Ric
 

kurtz72

Biker popularis
5/9/09
57
0
0
livorno
Visita sito
Ciao a tutti,
qualche giorno fa vi chiedevo qualche opinione su gomme che tenessero un po' meglio delle hutchinson piranha.
Ieri passavo da Decathlon e ho visto le hutchinson Toro e le ho prese.
Misura 2.15, belle tassellate...sembrano buone anche se forse un po' troppo "aggressive" per il mio uso prevalentemente xc. Nel week end le proverò su terreni molto accidentati in liguria...poi vi faccio sapere
Ciao
Ric

Allora? com'è andata la prova? queste gomme interessavano anche me...in questo periodo sono in offerta dal Deca :spetteguless:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io le ho comprate oggi per sostituire un Larsen TT da 2.35 (esagerato!) all'anteriore.
Se interessa ancora a qualcuno farò sapere cosa ne penso dopo qualche uscita :-)

Premetto che il mio uso della MTB è un pochino particolare: ho bisogno di una gomma abbastanza polivalente in quanto uso la bici sia per uscite su sterrato (e intendo TUTTI i tipi di sterrato), che in giro per la città in quanto ci faccio 8 km ogni giorno per andare a lavoro.
Per questo motivo usavo una gomma molto scorrevole ma in misura GROSSA, in modo da averla bella gonfia in città e più morbida su sterrato per recuperare grip.
Ora ho voluto provare una gomma più cattiva, tanto va all'anteriore, dove la resistenza al rotolamento è comunque inferiore rispetto al posteriore, e al contempo si ha bisogno di un buon grip sullo sterrato.
Vedremo se ho fatto la scelta giusta :il-saggi:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
qualche giorno fa vi chiedevo qualche opinione su gomme che tenessero un po' meglio delle hutchinson piranha.
Ieri passavo da Decathlon e ho visto le hutchinson Toro e le ho prese.
Misura 2.15, belle tassellate...sembrano buone anche se forse un po' troppo "aggressive" per il mio uso prevalentemente xc. Nel week end le proverò su terreni molto accidentati in liguria...poi vi faccio sapere
Ciao
Ric


per esperienza qualsiasi gomma tiene più dei Piranha.. però sull'asciutto pulito sono dei razzi.

facce sapè come vanno ste Toro (anche se non le vedo per nulla al posteriore) che io sto per testare le Cobra!!
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
io ho toro, le avevo montate sulla mia a novembre per i terreni bagnati,
ma sull'asciutto il posteriore è poco scorrevole sono passato in primavera geax saguaro ant e post , un razzo sui terreni compatti asciutto e bene anche asfalto:i-want-t:,
adesso che faccio discese ho messo di nuovo le toro anteriore e il saguaro dietro ottima combinazione ,davanti il toro in tutte le situazioni :duello:se la cava egregiamente sconsiglio al posteriore:il-saggi:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
adesso che faccio discese ho messo di nuovo le toro anteriore e il saguaro dietro ottima combinazione [...]

La mia combinazione attuale, studiata apposta per le mie esigenze :-)

Ho fatto una prima uscita su asfalto per andarmi a bere una birra con mia moglie al pub, quindi giro su asfalto con gomma da rodare, da prendere con le pinze: non ho patito il fatto di esser passato ad una gomma più tassellata (sicuramente perchè sta all'anteriore) , mentre ho notato che la mescola è più morbida del Larsen TT e nei cambi di direzione fa quel classico rumore di gomma che "grippa".

Nei prossimi giorni la proverò su sterrato, dopo averla rodata un pochino su asfalto andando a lavoro.
 

Labrush

Biker serius
29/4/17
189
43
0
47
rocchetta belbo
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Rispolvero perché vorrei montare le Toro al posto Delle Cobra... Vorrei metterle pure dietro perché, in salita impegnativa, scappa sempre il grip e sono costretto a mollare
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io le ho comprate oggi per sostituire un Larsen TT da 2.35 (esagerato!) all'anteriore.
Se interessa ancora a qualcuno farò sapere cosa ne penso dopo qualche uscita :-)

Premetto che il mio uso della MTB è un pochino particolare: ho bisogno di una gomma abbastanza polivalente in quanto uso la bici sia per uscite su sterrato (e intendo TUTTI i tipi di sterrato), che in giro per la città in quanto ci faccio 8 km ogni giorno per andare a lavoro.
Per questo motivo usavo una gomma molto scorrevole ma in misura GROSSA, in modo da averla bella gonfia in città e più morbida su sterrato per recuperare grip.
Ora ho voluto provare una gomma più cattiva, tanto va all'anteriore, dove la resistenza al rotolamento è comunque inferiore rispetto al posteriore, e al contempo si ha bisogno di un buon grip sullo sterrato.
Vedremo se ho fatto la scelta giusta :il-saggi:
Larsen TT all'anteriore!!!!!!!!!! Tenti il suicidio o cosa? Quella è una gomma da posteriore, davanti è peggio di una saponetta

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Larsen TT all'anteriore!!!!!!!!!! Tenti il suicidio o cosa? Quella è una gomma da posteriore, davanti è peggio di una saponetta

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Cavoli, era un post di quasi 7 anni fa, quando avevo ancora un frontino... e comunque spiegavo anche bene il motivo della mia scelta particolare (usavo una sola bici per la montagna e per girare in città) ;-)

Ora uso ben altro! :-)
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Rispolvero perché vorrei montare le Toro al posto Delle Cobra... Vorrei metterle pure dietro perché, in salita impegnativa, scappa sempre il grip e sono costretto a mollare

la toro sarà la mia gomma anteriore per la mia prossima stagione autunnale ed invernale....l'ho gia comprata.
sarà accoppiata all'ottima, per il posteriore, hutchinson taipan. quest'ultima l'ho utilizzata a partire da ottobre scorso ed ho dovuto torglierla, per colpa di un chiodo, a metà maggio.
è la gomma posteriore che fin'ora mi è piaciuta di più...in assoluto. l'ho utilizzata in gara ed in allenamento con la massima soddisfazione. l'ho usata anche negli allenamenti su asfalto in basilicata....per giri dai 60 agli 80km con dislivelli complissivi dai 1700 ai 2100 metri per giro.

per me, la gomma posteriore a 360 gradi è la hutchinson taipan in sezione 2.1 e versione hard skin tubeless ready.
tra l'altro son pure riusito a ripararla ed è pronta per essere rimontata dopo l'estate....nel frattempo consumo la maxxis con cui l'ho rimpiazzata in emergenza.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Io ho scelto come anteriore una Gila sempre di hutchinson. Posteriore devo decidere se cobra o toro

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Però penso che i cobra siano più adatti al posteriore

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

Ho Cobra dietro, Gila davanti e mi trovo molto bene per quello che faccio io (praticamente zero fango).
Quando smoccolo sulle salite e lo sguardo mi cade su quei bei tasselloni del Gila che si mangiano il terreno, mi gaso. :-)
In discesa offroad, il Cobra è un po' capriccioso ma se è al posteriore si governa abbastanza, e il Gila davanti tiene benone.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo