Ho sbriciolato il cambio: vado di single speed ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
AZZ ragazzi... mi avete (per forza) convinto.
il Rohloff secondo me è l'arma definitiva. ma costa.

vi ringrazio e adesso me ne vo a sistemare il single-speed senza ruota libera . un modo in piu per obbligarmi ad andare piu veloce in discesa :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

col rohloff hai troppo peso nelle masse non sospese... e costa un occhio della testa.... fai prima a prendere un telaio gearbox fatto ad oc e goderne di tutti i privilegi che non sono solo quelli di non rompere il cambio...
 

ALEJANDRO007

Biker novus
4/12/20
8
1
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Enduro
Io consiglio lo sram x9 a gabbia corta, fra tutti i cambi che ho avuto è l'unico che non si è ancora rotto, anche io ero passato a singlespeed, però dopo poche uscite mi son reso conto che avevo fatto una cagata assurda, anche perchè quando esci con gli amici è peso andare a piedi in salita e farli aspettare!!!!!!
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
un mio amico ha un dh e ci ha montato il single speed e adesso vuole cambiarlo perchè dice che è utile solo nelle discese pure
Io consiglio lo sram x9 a gabbia corta, fra tutti i cambi che ho avuto è l'unico che non si è ancora rotto, anche io ero passato a singlespeed, però dopo poche uscite mi son reso conto che avevo fatto una cagata assurda, anche perchè quando esci con gli amici è peso andare a piedi in salita e farli aspettare!!!!!!
forse dopo dodici anni avrà risolto...
p.s. @MTBikerMAU mi hai anticipato...
 

Classifica mensile dislivello positivo