Ho sbagliato taglia?

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Ho appena acquistato una Rockrider 5.1 (lo so che non è chissachè, ma è giusto per cominciare). Sono alto 177 cm, ed ho preso la taglia L, anche perchè son salito su una M e mi sembrava un pò piccola. Anche il commesso di Decathlon sosteneva che la L era la mia taglia e quindi l'ho presa.
Arrivato a casa l'ho provata per bene, ci ho fatto un giro e mi sono accorto che stando con i piedi per terra sulla canna sfioro la canna con le parti intime. Faccio presente però che ero in jeans. Che dite, ho sbagliato taglia???

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non conosco le misure della bici ma così a spanne mi sembra che la L sia esagerata... io, ma senti anche l'opinione di altri che magari hanno lo stesso di bici tua, tornerei indietro e prenderei la M...

Ma la M l'hai provata o in negozio avevano solo la L?

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Mah, diciamo che con la tua statura sei a cavallo tra le due taglie... io avrei preso una M, anche perché la mia prima bici (una 5.2) era una L, presa su consiglio del commesso decathlon, e alla fine era grande. Io sono 1.75.
La bici che ho ora è una M, nonostante il commesso di turno me l'avesse sconsigliata, ed è perfetta.
C'è anche da dire che dipende molto dalla misura del tuo cavallo... io non sono un esperto nel campo, ma se posti questa misura sicuramente qualcuno ti saprà aiutare o-o

M

maurizio8885

Ospite
cosi con le notizie date secondo me e troppo grande pero bisogna vedere le altre misure cioe:lunghezza cavallo, braccia, busto etc...... e assoc alle geometrie della bike si puo capire se la taglia e giusta o meno

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se verificando le tue misure con le misure del telaio vedessi che è ok ma ti trovi con la sensazione di viaggiare allungato potrai sempre cambiare la pipa del manubrio (è il pezzo che collega manubrio e cannotto forcella)... tra l'altro avendolo corto avrai dei vantaggi in discesa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo