Ho sbagliato taglia?

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Ho appena acquistato una Rockrider 5.1 (lo so che non è chissachè, ma è giusto per cominciare). Sono alto 177 cm, ed ho preso la taglia L, anche perchè son salito su una M e mi sembrava un pò piccola. Anche il commesso di Decathlon sosteneva che la L era la mia taglia e quindi l'ho presa.
Arrivato a casa l'ho provata per bene, ci ho fatto un giro e mi sono accorto che stando con i piedi per terra sulla canna sfioro la canna con le parti intime. Faccio presente però che ero in jeans. Che dite, ho sbagliato taglia???

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non conosco le misure della bici ma così a spanne mi sembra che la L sia esagerata... io, ma senti anche l'opinione di altri che magari hanno lo stesso di bici tua, tornerei indietro e prenderei la M...

Ma la M l'hai provata o in negozio avevano solo la L?

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Mah, diciamo che con la tua statura sei a cavallo tra le due taglie... io avrei preso una M, anche perché la mia prima bici (una 5.2) era una L, presa su consiglio del commesso decathlon, e alla fine era grande. Io sono 1.75.
La bici che ho ora è una M, nonostante il commesso di turno me l'avesse sconsigliata, ed è perfetta.
C'è anche da dire che dipende molto dalla misura del tuo cavallo... io non sono un esperto nel campo, ma se posti questa misura sicuramente qualcuno ti saprà aiutare o-o

M

maurizio8885

Ospite
Ho appena acquistato una Rockrider 5.1 (lo so che non è chissachè, ma è giusto per cominciare). Sono alto 177 cm, ed ho preso la taglia L, anche perchè son salito su una M e mi sembrava un pò piccola. Anche il commesso di Decathlon sosteneva che la L era la mia taglia e quindi l'ho presa.
Arrivato a casa l'ho provata per bene, ci ho fatto un giro e mi sono accorto che stando con i piedi per terra sulla canna sfioro la canna con le parti intime. Faccio presente però che ero in jeans. Che dite, ho sbagliato taglia???
cosi con le notizie date secondo me e troppo grande pero bisogna vedere le altre misure cioe:lunghezza cavallo, braccia, busto etc...... e assoc alle geometrie della bike si puo capire se la taglia e giusta o meno

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se verificando le tue misure con le misure del telaio vedessi che è ok ma ti trovi con la sensazione di viaggiare allungato potrai sempre cambiare la pipa del manubrio (è il pezzo che collega manubrio e cannotto forcella)... tra l'altro avendolo corto avrai dei vantaggi in discesa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo