caspita ma non mi sono mai accorto di questa sezione!!!!allora visto che non mi piace tagliare i percorsi devo fare questo passaggio "obbligato" .
ok,da dove comincio, allora.....ci sono:
mi sono avvicinato a questo sport grazie ad un caro amico e collega che pratica xc e gf da 12 anni,a dire il vero a tentato per molto tempo di convincermi a provare ma trovavo ridicolo che si potessero spendere tanti soldi per una bike da gara.
Passa del tempo e all'età di 25 anni decido che è ora di fare un po di attività, acquistai il mio primo cavallo da battaglia:una bike biammortizzata da supermercato alla modica cifra di 99(la sett dopo la vendevano a 79 in offerta!) non vi denoto le elevate qualita tecniche..primo giro in bici...giornata di vento...percorro una strda pianeggiante per un totale di 3,5 km in 20 minuti,mi fermo e per documentera l'eccezzionale impresa filmo con il cellulare il cartello indicante il paese raggiunto (quello di fianco al mio!).
Andata e ritorno in 45 minuti e 10 anni di vita persa!!! abbandono la folle idea della fatica fisica poi mi parla di una non competitiva di 30 km e decido di raccogliere la sfida al grido di "cosa ci vorrà mai?!?" mi preparo in 2 settimane con uscite sempre più lunghe fino ad arrivare a toccare i 22 km senza avere le allucinazioni,gli altri 8 me li sconto da solo sempre al grido di " cosa ci vorrà mai?!?".
giorno della gara,mi presento con una maglietta gialla rigorosamente da supermercato pantaloncino tecnico (generosamente regalato dal mio collega dopo che lo ha vinto in una xc) scarpe da tennis e mp3 a tutto volume...pronti via si parte...dellla gara ho ricordi frammentari...ciò che ricordo bene è che al settimo km mi si è svitata la pedivella e da li è stato un continuo sostare per reincastrarla in tutti i modi,ricordo che attraversando un campo ho incontrato un anziano seduto davanti a una baracca che si trovava nel suo orto,ho chiesto aiuto e lui in mio soccorso a portato un cacciavite arrugginito e una mazzetta da muratore....proseguo e non mi scoraggio ma alla sfiga non c'è limite,al ventesimo km si smolla la vite che tiene la sella orrizzontale,arrivo sotto lo striscione del traguardo pedalando in piedi su una gamba sola....e non ero l'ultimo! dopo di me è arrivato un signore di 70 anni che ha " corso" con una bici modello olandesina con tanto di cestino davanti!!!!! eppure mi sentivo come se avessi vinto io,da quel giorno ho iniziato ad allenarmi sempre di più e pochi mesi dopo ho acquistato una vera bike,un usato da 400 che faceva la sua bella figura:telaio in acciao alleggerito gruppo lx completo e forca manitu ad elastomeri!!!!! di certo non l'ultimo ritovato della tecnologia ma direi che era sempre meglio della bike precedente!
dopo una settimana di biga nuova la mia prima xc seria e subito parto con il batttesimo del fango,una pioggia torrenziale che ha fatto desistere molti ma non me,mi sono divertito un mondo e lo si intuiva dai denti bianchi che spuntavano dalla maschera di fango a fine gare!!! l'allenamento aveva dato i suoi frutti:17° su 100, entusiasto mi tessero nonostante sia ottobre inoltrato,disputo 2 xc competitive e li vengo mazzolato per bene ,neanche lo striscione trovo quando arrivo al traguardo, ma in perfetto stile BIGIO non mollo e vado avanti con gli allenamenti,faccio il mio primo anno di gare (2006) per un totale di una decina e adesso eccomi qua pronto a ripartire per questo 2007!!:-?
vi ho forse annoiato con questo tema autobigrafico? e pensate che avrei voluto scrivere ancora molto di più!!!!
e poi non eravate obbligati a leggere tutto,ma se lo avete fatto vuol dire che i fondo anche voi come me avete avuto un bellissimo e travagliato inizio di carriera come me!!!
ciao a tutti da BIGIO
ps:la mitica foto della mia prima gara e una delle ultime.......
ok,da dove comincio, allora.....ci sono:
mi sono avvicinato a questo sport grazie ad un caro amico e collega che pratica xc e gf da 12 anni,a dire il vero a tentato per molto tempo di convincermi a provare ma trovavo ridicolo che si potessero spendere tanti soldi per una bike da gara.
Passa del tempo e all'età di 25 anni decido che è ora di fare un po di attività, acquistai il mio primo cavallo da battaglia:una bike biammortizzata da supermercato alla modica cifra di 99(la sett dopo la vendevano a 79 in offerta!) non vi denoto le elevate qualita tecniche..primo giro in bici...giornata di vento...percorro una strda pianeggiante per un totale di 3,5 km in 20 minuti,mi fermo e per documentera l'eccezzionale impresa filmo con il cellulare il cartello indicante il paese raggiunto (quello di fianco al mio!).
Andata e ritorno in 45 minuti e 10 anni di vita persa!!! abbandono la folle idea della fatica fisica poi mi parla di una non competitiva di 30 km e decido di raccogliere la sfida al grido di "cosa ci vorrà mai?!?"
giorno della gara,mi presento con una maglietta gialla rigorosamente da supermercato pantaloncino tecnico (generosamente regalato dal mio collega dopo che lo ha vinto in una xc) scarpe da tennis e mp3 a tutto volume...pronti via si parte...dellla gara ho ricordi frammentari...ciò che ricordo bene è che al settimo km mi si è svitata la pedivella e da li è stato un continuo sostare per reincastrarla in tutti i modi,ricordo che attraversando un campo ho incontrato un anziano seduto davanti a una baracca che si trovava nel suo orto,ho chiesto aiuto e lui in mio soccorso a portato un cacciavite arrugginito e una mazzetta da muratore....proseguo e non mi scoraggio ma alla sfiga non c'è limite,al ventesimo km si smolla la vite che tiene la sella orrizzontale,arrivo sotto lo striscione del traguardo pedalando in piedi su una gamba sola....e non ero l'ultimo! dopo di me è arrivato un signore di 70 anni che ha " corso" con una bici modello olandesina con tanto di cestino davanti!!!!!
dopo una settimana di biga nuova la mia prima xc seria e subito parto con il batttesimo del fango,una pioggia torrenziale che ha fatto desistere molti ma non me,mi sono divertito un mondo e lo si intuiva dai denti bianchi che spuntavano dalla maschera di fango a fine gare!!! l'allenamento aveva dato i suoi frutti:17° su 100, entusiasto mi tessero nonostante sia ottobre inoltrato,disputo 2 xc competitive e li vengo mazzolato per bene
vi ho forse annoiato con questo tema autobigrafico? e pensate che avrei voluto scrivere ancora molto di più!!!!
e poi non eravate obbligati a leggere tutto,ma se lo avete fatto vuol dire che i fondo anche voi come me avete avuto un bellissimo e travagliato inizio di carriera come me!!!
ciao a tutti da BIGIO
ps:la mitica foto della mia prima gara e una delle ultime.......