Ho preso una CUBE in carbonio!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Ciao a tutti, dopo n anno di gare con una full in alluminio da 12 kg e 120mm di ammortizzatori ho ordinato questa Cube che mi consegnano a gennaio 2011:
[url]http://www.cube.eu/en/hardtail/hpc-series/elite-hpc-pro[/URL]

sarà la mia prima bici in carbonio e la utilizzerò per gran fondo e marathon; secondo voi ho fatto uan ca...ta? sarà robusta a sufficienza con quel foro sui foderi alti? qualcuno ne ha sentito parlare di questo nuovo telaio?? come si comporterà rispetto alla full? Grazie a tutti per le Vostre opinioni...
 
Ciao a tutti, dopo n anno di gare con una full in alluminio da 12 kg e 120mm di ammortizzatori ho ordinato questa Cube che mi consegnano a gennaio 2011:
[URL="http://www.cube.eu/en/hardtail/hpc-series/elite-hpc-pro"][url]http://www.cube.eu/en/hardtail/hpc-series/elite-hpc-pro[/URL][/URL]

sarà la mia prima bici in carbonio e la utilizzerò per gran fondo e marathon; secondo voi ho fatto uan ca...ta? sarà robusta a sufficienza con quel foro sui foderi alti? qualcuno ne ha sentito parlare di questo nuovo telaio?? come si comporterà rispetto alla full? Grazie a tutti per le Vostre opinioni...
Ca**o che bellaaaa:sbavon::sbavon:.... quanto l'hai pagata???
Comunque hai fatto un affare... il gruppo xt è una garanzia.... la forka anche .... non ho mai visto la guarnitura nera xt.... wow:spetteguless:
Per il telaio, è il modello nuovo appena presentato nei saloni....complimenti ancora.
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Ca**o che bellaaaa:sbavon::sbavon:.... quanto l'hai pagata???
Comunque hai fatto un affare... il gruppo xt è una garanzia.... la forka anche .... non ho mai visto la guarnitura nera xt.... wow:spetteguless:
Per il telaio, è il modello nuovo appena presentato nei saloni....complimenti ancora.


La bici la prendevo a €2.300 ma le faccio montare direttamente le Crossmax ST al posto delle dt swiss, i freni formula R1 e il gruppo il nuovo X0 con la doppia... speriamo!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
La bici la prendevo a €2.300 ma le faccio montare direttamente le Crossmax ST al posto delle dt swiss, i freni formula R1 e il gruppo il nuovo X0 con la doppia... speriamo!

io mi sarei limitato a cambiare le ruote, ma solo perchè preferisco le tubeless alle latticizzate o con camera...

cube piace anche a me, la prossima mtb (se ne parla almeno-almeno a fine 2011...) le valuterò.

fabio
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
Mamma mia complimenti , è stupenda , niete da fare cube rimane cube , per come cura le sue bikeeee pure le corna ci sono !!

Complimenti ancora gran bella biga!!!

Per i foderi alleggeriti ,non credo che ti portino problemi o almeno spero l' abbiano testato bene il telaio!
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
i foderi bucherellati così come i foderi sfinati di altre case costruttrici, vanno per la maggiore da qualche anno, vedi flash ad esempio
sul funzionamento o sulla non rottura sono completamente ignorante
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
beh, questo tipo di domande erano da fare mangari prima di prenderla...
Ad ogni modo sulla suo robustezza non mi preoccuperei, in Cube non mi pare facciano errori del genere.

Il telaio non lo conosco, aspetta le esperienze di qualcuno che l'ha provato.
Tra una full e una front in carbonio c'è piu di un abisso!
Sara molto piu reattiva e nervosa e andra meglio su salita non troppo sconnessa, ma nelle discese non sara una goduria come un full e sara anche molto piu scomoda. (dipende anceh da cosa ci farai ovviamente)

La biga è montata molto bene, quindi non ti resta che pedalare...


p.s.: sono 100mm die scursione o sbaglio?
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Intanto grazie a tutti per i complimenti; in effetti con la full in gara non è che mi trovassi male, sopratutto in discesa, aprivo l'ammo posteriore e volavo; è che mi mancava tantissimo la reattività in salita; spero che una biga in carbonio come questa cube, possa darmi quella sensazione di arrampicare forte, di cui sento molti che parlare, senza penalizzarmi troppo in discesa; e ovviamente senza rompersi dopo una pietraia fatta a 50km/h....anche perchè ho esaurito il budget pro-bici per i prossimi 3 anni!!!
 
Intanto grazie a tutti per i complimenti; in effetti con la full in gara non è che mi trovassi male, sopratutto in discesa, aprivo l'ammo posteriore e volavo; è che mi mancava tantissimo la reattività in salita; spero che una biga in carbonio come questa cube, possa darmi quella sensazione di arrampicare forte, di cui sento molti che parlare, senza penalizzarmi troppo in discesa; e ovviamente senza rompersi dopo una pietraia fatta a 50km/h....anche perchè ho esaurito il budget pro-bici per i prossimi 3 anni!!!
Buona fortuna allora...:smile:
E fidati.... non si rompe per quell alleggerimento sui foderi...:celopiùg:
Al massimo si crepa:rosik:.... ma non in quel punto:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo