Ho preso la Triban RC520 ma ho un dubbio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Ciao,
Ho ordinato ieri la taglia M di una Triban RC520
non avendo la possibilità di provare anche la L
e fidandomi dei consigli del personale.
Il dubbio è che forse dovevo valutare anche la L
Sono alto 175
Cavallo 84
Pedalo a 74.5
Distanza fine sella asse manubrio 81
Che ne dite?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non sono un esperto, ma direi che avendo un cavallo alto (io sono 170cm con 78 di cavallo), con una L saresti a posto con l'altezza del cavallo ma poi saresti corto di busto, credo che la taglia M è più indicata per te, dovrai solo alzare di più la sella ma sei a posto con la lunghezza del busto.
 

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Speriamo di non stare troppo caricato in avanti visto l'altezza della sella avevo provato anche una stradale pura tipo la Van rysel AF 105 e devo dire che con la M non stavo troppo carico in avanti ma chiaramente le geometrie sono diverse
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ciao,
Ho ordinato ieri la taglia M di una Triban RC520
non avendo la possibilità di provare anche la L
e fidandomi dei consigli del personale.
Il dubbio è che forse dovevo valutare anche la L
Sono alto 175
Cavallo 84
Pedalo a 74.5
Distanza fine sella asse manubrio 81
Che ne dite?

Hai il cavallo alto,
per il cavallo sarebbe stata meglio la L, ma di busto saresti stato costretto a cambiare immediatamente lo stem con uno cortissimo e probabilmente ci saresti stato ancora male.

secondo me, meglio la M.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ciao,
Ho ordinato ieri la taglia M di una Triban RC520
non avendo la possibilità di provare anche la L
e fidandomi dei consigli del personale.
Il dubbio è che forse dovevo valutare anche la L
Sono alto 175
Cavallo 84
Pedalo a 74.5
Distanza fine sella asse manubrio 81
Che ne dite?
vai tranquillo con la M, tieni conto che col cavallo alto normalmente hai anche le braccia più lunghe, quindi la sella più alta non è un problema, invece l'orizzontale lungo diventa uno schifo, conosco bene perché sono nella stessa situazione (177x87)
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Dimenticavo una cosa, visto che dovrai alzare il reggisella di parecchio, assicurati che sia sufficientemente lungo, controlla se sul reggisella c'è il limite di mimino inserimento e che con la sella regolata con alla tua altezza, il segno sia all'interno del telaio.
Comunque valuterei di prendere un buon reggisella di alluminio di almeno 41cm, come reggisella di alluminio preferisco sempre un thomson.
 

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Oggi giro inaugurale
Sto abbastanza caricato avanti ma a fine giro mi ci stavo abituando
Il reggisella ha ancora circa 15cm dentro il tubo verticale quindi sto in sicurezza
Ho fatto circa 30 km ed ho provato uno sterrato con parecchie radici la bici sembra esplodere talvolta ma alla fine porta a casa la missione
Ho avvertito una specie di formicolio sulla mano destra ,verso la fine ,come se si fosse addormentata penso sia questione di abitudine
Al momento sono soddisfatto della bici anche se su sterrato ci si deve abituare non è una mtb
 

visionemistica

Biker novus
16/5/20
30
24
0
32
Milano
Visita sito
Bike
In attesa di acquisto
Comprata ieri pure io.

Ho un dubbio quindi vi chiedo qualora lo sappiate.
Se volessi cambiare le gomme e montarne una più spessa e definita devo necessariamente cambiare tutta la ruota?
In base a cosa posso sapere quali gomme/ruote comprare compatibilmente con la Triban?
Stesso dubbio per la sella.
Grazie
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Dipende dal canale interno del cerchio:

Tabella-corrispondenze-Schwalbe-taille-700.jpg
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Dipende dal canale interno del cerchio:

Oltre alla larghezza del cerchio, devi vedere quanto è grande il passaggio ruota, che per la triban rc 520 non è molto, può montare gomme fino a 36.

 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Classifica mensile dislivello positivo