Ciao raga,anke io sono nuovo del forum...
come molti mi sono avvicinato da poco alla MTB(prima andavo solo in moto),e volendo imitare la gente che fa i salti di 2 metri ho deciso di prendere una "FULL" ma non volevo spendere molti soldi così un bel giorno sono andato da DECATHLON ed ho acquistato una ROCKRIDER 6.3.
I PRIMI 600 Km MI SONO DIVERTITO POI SONO INIZIATI AD ARRIVARE I PRIMI PROBLEMI SENZA AVER MAI FATTO NESSUN SALTO DI 2 METRI E CIRCA 400 Km PERCORSI SU STRADA:
FORCELLA ANTERIORE:inizia ad avere un gioco non del tutto trascurabile tra gli steli e le canne delle forcelle ma da una full da 500 cosa si pretende????!!!!!!!!!
MOVIMENTO CENTRALE: fa rumore o scricchiola quando pedalo in piedi nonostante i vari interventi in garanzia,ma da una full da 500 cosa si pretende????!!!!!!!!!
GUARNITURA ANTERIORE:competamente sostituita in garanzia dal ciclista di decathlon con una della "SUNTOUR"(stessa marca della forcella) perche passando dalla corona grande a quella centrale,durante il cambio marcia,la catena rimaneva attaccata ai denti e si incastrava tra il forcellone e le corone:l'ho dovuta portare da decathlon 3 volte per farmi cambiare tutto e ormai il forcellone è graffiato dopo solo 2 mesi e mezzo a causa di un difetto.
HO CAPITO SOLO UNA COSA:MAI PIù UNA BICI DA DECATHLON!!!!
E' sfortuna il fatto che sei nuovo del forum, perchè qui si parla molto degli acquisti "entry level" in base agli usi che si vogliono fare della mtb e spesso si parla di decathlon, ma la 6.3 è sempre, sempre stata sconsigliata... non è un fatto di pretese per una full da 500 euro, è che quella roba li non dovrebbero neanche venderla con su scritto "decathlon" mentre qui si parla della 5.3 e della 5xc come ottime mtb entry level... mi spiace...