Ho preso la 5.3!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

karmakoma

Biker novus
3/7/08
3
0
0
milano
Visita sito
Volevo solo comunicarvelo...è il primo post che scrivo e l'ho comprata grazie ai consigli letti in questa sezione.
E' proprio bella, leggera e onestamente non ero abituato a tanti tecnicismi (i freni a disco...) provengo da una vecchia assemblata in acciaio (tubature ovali columbus) con forcella a elastomeri e freni cantilever della ritchey...pezzi che orami trovate al museo mi sa...
 

inglesino

Biker novus
4/7/08
11
0
0
Treviso
Visita sito
Volevo solo comunicarvelo...è il primo post che scrivo e l'ho comprata grazie ai consigli letti in questa sezione.
E' proprio bella, leggera e onestamente non ero abituato a tanti tecnicismi (i freni a disco...) provengo da una vecchia assemblata in acciaio (tubature ovali columbus) con forcella a elastomeri e freni cantilever della ritchey...pezzi che orami trovate al museo mi sa...

Arriva un inesperto come me e non sa nemmeno di cosa parli.....
Di che bici stai parlando?
 

karmakoma

Biker novus
3/7/08
3
0
0
milano
Visita sito
sta parlando della rockrider 5.3


confermo!
l'unico pacco di questa bici in termini di risparmio IMHO è il deragliatore centrale (potevano almeno metterci un vecchio alivio X_X...) che comq funziona ma non mi desta questa grande sicurezza, e poi una "leggera" pesantezza di avantreno...
Per il resto ieri ho fatto una sortita urbana di 6 km tra le strade di milano, su pavet e asfalto disastrato e si comporta bene!!! :celopiùg:
 

Fölle 1

Biker superis
Hum.... la sto per prendere anche io.... ma oltre ai test in citta, qualcuno l'ha testata per caso a venir giu da una montagna per sentieri un po tecnici?!

Scende come un mulo a testa alta o come uno slittino sulla neve? Dà sicurezza?
Thanx!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.204
1.567
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io ho fatto più di 300 km su sentiero, fango, bosco, discese anche ripide e ne sono soddisfatto, a parte i copertoni non molto performanti. La bici trasmette una buona sensazione di sicurezza e solidità ed è piuttosto agile.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.204
1.567
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Si, anche perché faccio un uso sporadico del lockout, preferisco tenere la forcella non troppo morbida e mi trovo bene sia nelle salite, dove non perdo troppa energia negli ondeggiamenti anche senza lockare la forca, che nelle discese, dove riesco comunque ad avere una buona aderenza anche in presenza di buche
 

friulidoc

Biker novus
23/7/08
5
0
0
friuli
Visita sito
ciao Karmakoma,

anche io sono alla ricerca di una mtb e leggendo e rileggendo i vari thread (tra cui il tuo) mi sto convincendo che forse la miglior soluzione e' la rr5.3.

sono solo un po' indeciso sul fatto che un mio amico mi ha stra consigliato una Bottecchia zx 520 (lui l'aveva pagata 250 euro, ma a quel prezzo non la trovero') e mi dice che ci fa di tutto e come prima bici e' fenomenale.

oggi faro' uno degli ultimi giri x negozi e poi mi dovro' decidere.

.. esiste la possibilita' di prenderla scontata ???

ciao
 

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
ciao a tutti, anche io sono un felice neo possessore della 5.3 e come prima mtb "tecnica" sono molto soddisfatto...l'unica pecca, se così vogliamo chiamarla è che la forcella una volta bloccata comunque lavora di qualche mm...è un dettaglio ma sono un po' indeciso se andare o meno da deca e farlo presente.

per il momento ho fatto solo città, aspetto settembre per un po' di sterrato.:i-want-t:
 

allloi

Biker novus
12/5/08
42
0
0
firenze
Visita sito
ciao a tutti, anch'io ho una 5.3 faccio salite e discese su percorsi di ogni genere (certo non downhill) e mi trovo molto bene...anche se in effetti certe volte rimpiango di non aver preso una full (poi guardo il portafogli e capisco)
comunque qualcuno sa consigliarmi un metodo per alzare il manubrio?
e poi che copertoni avete montato sulle vostre 5.3 dopo gli hutchinson?
di che larghezza massima si possono montare?
grrrrazieeee
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
ciao a tutti, anch'io ho una 5.3 faccio salite e discese su percorsi di ogni genere (certo non downhill) e mi trovo molto bene...anche se in effetti certe volte rimpiango di non aver preso una full (poi guardo il portafogli e capisco)
comunque qualcuno sa consigliarmi un metodo per alzare il manubrio?
e poi che copertoni avete montato sulle vostre 5.3 dopo gli hutchinson?
di che larghezza massima si possono montare?
grrrrazieeee

Per alzare il manubrio ti puoi comprare una piega (manubrio) rialzata tipo questa. Le trovi anche nei negozi tradizionali, a prezzi non esagerati.

Un manubrio più largo e alto da maggiore controllo in discesa, tenderai a impennare un pelo di più in salita, ma se non hai intenzioni agonistiche la cosa non dovrebbe essere un problema.

Per le gomme ti consiglio queste. Le ho usate per molto tempo, sono economiche e un ottimo compromesso su diversi tipi di terreno. Durano anche parecchio!

Questi sono dei 2,1 pollici, per il tipo di bici direi in ogni modo di non andare oltre i 2,2.

o-oo-o
 

olly78

Biker novus
27/7/08
1
0
0
ventimiglia
Visita sito
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum e possessore di una rr 5.3. è veramente bella e permette di andare un pò ovunque sale bene e scende molto bene (62km/h) in strada e sterrato, la consiglio a tutti quelli che iniziano e che non hanno tanti soldi da spendere, come me...
 

stefanoscar

Biker novus
29/7/08
13
0
0
ABRUZZO
Visita sito
Ciao raga,anke io sono nuovo del forum...
come molti mi sono avvicinato da poco alla MTB(prima andavo solo in moto),e volendo imitare la gente che fa i salti di 2 metri ho deciso di prendere una "FULL" ma non volevo spendere molti soldi così un bel giorno sono andato da DECATHLON ed ho acquistato una ROCKRIDER 6.3.
I PRIMI 600 Km MI SONO DIVERTITO POI SONO INIZIATI AD ARRIVARE I PRIMI PROBLEMI SENZA AVER MAI FATTO NESSUN SALTO DI 2 METRI E CIRCA 400 Km PERCORSI SU STRADA:
FORCELLA ANTERIORE:inizia ad avere un gioco non del tutto trascurabile tra gli steli e le canne delle forcelle ma da una full da 500 € cosa si pretende????!!!!!!!!!
MOVIMENTO CENTRALE: fa rumore o scricchiola quando pedalo in piedi nonostante i vari interventi in garanzia,ma da una full da 500 € cosa si pretende????!!!!!!!!!
GUARNITURA ANTERIORE:competamente sostituita in garanzia dal ciclista di decathlon con una della "SUNTOUR"(stessa marca della forcella) perche passando dalla corona grande a quella centrale,durante il cambio marcia,la catena rimaneva attaccata ai denti e si incastrava tra il forcellone e le corone:l'ho dovuta portare da decathlon 3 volte per farmi cambiare tutto e ormai il forcellone è graffiato dopo solo 2 mesi e mezzo a causa di un difetto.
HO CAPITO SOLO UNA COSA:MAI PIù UNA BICI DA DECATHLON!!!!
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao raga,anke io sono nuovo del forum...
come molti mi sono avvicinato da poco alla MTB(prima andavo solo in moto),e volendo imitare la gente che fa i salti di 2 metri ho deciso di prendere una "FULL" ma non volevo spendere molti soldi così un bel giorno sono andato da DECATHLON ed ho acquistato una ROCKRIDER 6.3.
I PRIMI 600 Km MI SONO DIVERTITO POI SONO INIZIATI AD ARRIVARE I PRIMI PROBLEMI SENZA AVER MAI FATTO NESSUN SALTO DI 2 METRI E CIRCA 400 Km PERCORSI SU STRADA:
FORCELLA ANTERIORE:inizia ad avere un gioco non del tutto trascurabile tra gli steli e le canne delle forcelle ma da una full da 500 € cosa si pretende????!!!!!!!!!
MOVIMENTO CENTRALE: fa rumore o scricchiola quando pedalo in piedi nonostante i vari interventi in garanzia,ma da una full da 500 € cosa si pretende????!!!!!!!!!
GUARNITURA ANTERIORE:competamente sostituita in garanzia dal ciclista di decathlon con una della "SUNTOUR"(stessa marca della forcella) perche passando dalla corona grande a quella centrale,durante il cambio marcia,la catena rimaneva attaccata ai denti e si incastrava tra il forcellone e le corone:l'ho dovuta portare da decathlon 3 volte per farmi cambiare tutto e ormai il forcellone è graffiato dopo solo 2 mesi e mezzo a causa di un difetto.
HO CAPITO SOLO UNA COSA:MAI PIù UNA BICI DA DECATHLON!!!!
con 500 euro sempre da dechatlon ti prendevi la rr 5xc è ci andavi benissimo.. è identica alla 5.3 solo che ha i freni idraulici...


cmq anche io ho la 5.3 da circa 5 mesi è posso dire di essermi trovato benissimo.. assolutamente affidabile è poi per qualità/prezzo è la bici in asoluto migliore..una splendida front che consiglio a tutti..

ah se magari vi da problemi il deragliatore è solo da regolare..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo