Ho preso gusto a bucare.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Anche ieri, così come qualche settimana fa, mentre scendevo da una strada sterrata, la ruota dietro di colpo ha emesso i suoi ultimi respiri.

Ero sperduto nei monti, camera d'aria di riserva e bomboletta di CO2.
Mi fermo, tranquillo, ed inizio col solito rituale, estraggo il copertone, tolgo la camera buca, controllo non ci siano spine sul copertone (interno ed esterno) e cambio la camera d'aria.

Ma mi aspettava qualcosa di insolito, per me. La bomboletta non voleva saperne di avvitarsi e bucarsi. Ho tentato in ogni modo, anche bagnando la zona dove c'e la filettatura, perche magari ho pensato che raffreddandosi poteva avvitarsi.

Niente.

Mezzora a fare forza, usando la camera rotta come presa antiscivolo per imprimere ancora più forza, ma niente.

Ho preso la bici in spalle e sono sceso a valle, mi sono fermato su una panchina, indeciso su che fare. Ho provato ancora ad avvitare la bomboletta e finalmente ha raggiunto il suo fine corsa, bucandosi e potendo usarla nel migliore dei modi.

Con la mia ruota gonfia sono ripartito verso casa (avevo ancora 15 km da fare), rincasando dopo le 21.15.

Ora, perchè o non si buca mai o si buca sempre?
A voi...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Anche ieri, così come qualche settimana fa, mentre scendevo da una strada sterrata, la ruota dietro di colpo ha emesso i suoi ultimi respiri.

Ero sperduto nei monti, camera d'aria di riserva e bomboletta di CO2.
Mi fermo, tranquillo, ed inizio col solito rituale, estraggo il copertone, tolgo la camera buca, controllo non ci siano spine sul copertone (interno ed esterno) e cambio la camera d'aria.

Ma mi aspettava qualcosa di insolito, per me. La bomboletta non voleva saperne di avvitarsi e bucarsi. Ho tentato in ogni modo, anche bagnando la zona dove c'e la filettatura, perche magari ho pensato che raffreddandosi poteva avvitarsi.

Niente.

Mezzora a fare forza, usando la camera rotta come presa antiscivolo per imprimere ancora più forza, ma niente.

Ho preso la bici in spalle e sono sceso a valle, mi sono fermato su una panchina, indeciso su che fare. Ho provato ancora ad avvitare la bomboletta e finalmente ha raggiunto il suo fine corsa, bucandosi e potendo usarla nel migliore dei modi.

Con la mia ruota gonfia sono ripartito verso casa (avevo ancora 15 km da fare), rincasando dopo le 21.15.

Ora, perchè o non si buca mai o si buca sempre?
A voi...

capita capita e quando capita sono santi del calendario.... la causa è la bomboletta che rimbalza col filetto da qualche parte.. rovinandolo, io ho preso l'abitudine a fasciare il filetto della bomboletta con 2 giri di nastro isolante da elettricista.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non mi fido delle bombolette da sole, meglio avere anche una pompetta d'emergenza ;-)
 
Anche ieri, così come qualche settimana fa, mentre scendevo da una strada sterrata, la ruota dietro di colpo ha emesso i suoi ultimi respiri.

Ero sperduto nei monti, camera d'aria di riserva e bomboletta di CO2.
Mi fermo, tranquillo, ed inizio col solito rituale, estraggo il copertone, tolgo la camera buca, controllo non ci siano spine sul copertone (interno ed esterno) e cambio la camera d'aria.

Ma mi aspettava qualcosa di insolito, per me. La bomboletta non voleva saperne di avvitarsi e bucarsi. Ho tentato in ogni modo, anche bagnando la zona dove c'e la filettatura, perche magari ho pensato che raffreddandosi poteva avvitarsi.

Niente.

Mezzora a fare forza, usando la camera rotta come presa antiscivolo per imprimere ancora più forza, ma niente.

Ho preso la bici in spalle e sono sceso a valle, mi sono fermato su una panchina, indeciso su che fare. Ho provato ancora ad avvitare la bomboletta e finalmente ha raggiunto il suo fine corsa, bucandosi e potendo usarla nel migliore dei modi.

Con la mia ruota gonfia sono ripartito verso casa (avevo ancora 15 km da fare), rincasando dopo le 21.15.

Ora, perchè o non si buca mai o si buca sempre?
A voi...

se ti può consolare, due domeniche fà ho bucato,dopo 3 anni che non succedeva..e su un tratto asfaltato! per ripartire ho provato ad usare le bombolette (2!!!) barbieri tipo fast...con lattice per ust...la schiuma usciva dai talloni....12 euro buttati e 18 km a piedi...
:cry:
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Premesso che con le fasce in kevlar ho risolto il problema, e' un anno che non buco,e' capitato anche a me e da allora la pompa di scorta e' sempre nello zaino.
@OffRoad.... Tu prendila poi fammi sapere come va',io ho preso quella della barbieri e non funziona forse sbaglio io ad usarla ma il manometro non segna nulla
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
se ti può consolare, due domeniche fà ho bucato,dopo 3 anni che non succedeva..e su un tratto asfaltato! per ripartire ho provato ad usare le bombolette (2!!!) barbieri tipo fast...con lattice per ust...la schiuma usciva dai talloni....12 euro buttati e 18 km a piedi...
:cry:

Aspetta, chi è che aveva proposto il tubo sella pieno d'aria??? %$))

Come dicevo, quando la Sfiga chiama è meglio farsi trovare pronti.
E siccome 4 o 5 bombolette costano un pacco e pesano più di una buona pompa, meglio andare sui vecchi metodi, sempre affidabili...! ;-)
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Aspetta, chi è che aveva proposto il tubo sella pieno d'aria??? %$))

Come dicevo, quando la Sfiga chiama è meglio farsi trovare pronti.
E siccome 4 o 5 bombolette costano un pacco e pesano più di una buona pompa, meglio andare sui vecchi metodi, sempre affidabili...! ;-)

Sono perfettamente d'accordo....... mai comperata una bomboletta .......
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Da quel giorno ho montato la pompetta sul tubo verticale della bici. La bomboletta ha difettato anche perche ho visto che non era della barbieri. Solitamente ne ho sempre due, ma quel giorno solo una..(la sfiga eh?!)

Comunque sabato pomeriggio ho fatto una gara, ed ho bucato ancora. Stavolta però bomboletta OK!! Ho perso poco tempo. La pompetta la prendo per le uscite di allenamento..
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Viste le mie numerose forature....:-( anche multiple in una giornata, mi porto sempre dietro 2-3 camere d'aria e il set riparazione + pompa.
L'altro giorno il mio compagno buca l'anteriore UST e mette la camera d'aria......problema:azz-se-m: la valvola non tiene l'aria......!!!! Mai fidarsi....:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo