Ho perso un anno di foto??!! HELP

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
Qualche giorno fà mi sono finalmente seduto davanti al PC e volevo scaricare le foto dalla macchina fotografica per salvarle su dvd:nunsacci:
....appena accendo la macchinetta mi chiede se voglio formatare la scheda:OOO:...panico mi assale:-((..nel dubbio tiro fuori il card-reader inserisco la scheda e...:maremmac: anche dal pc stessa domanda di formatare la scheda SD...altri controlli risulta una scheda vuota.:!:..praticamente mi sono perso un anno di escursioni in bici e sci alpinismo..:cry:.da pianto:pirletto::sculacci:
non so più che fare:help:..qualcuno ha un idea e sa come poter recuperare i dati nel caso fosse solo stata cancellata la registry della scheda..evtl. anche aziende specializzate????
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Qualche giorno fà mi sono finalmente seduto davanti al PC e volevo scaricare le foto dalla macchina fotografica per salvarle su dvd:nunsacci:
....appena accendo la macchinetta mi chiede se voglio formatare la scheda:OOO:...panico mi assale:-((..nel dubbio tiro fuori il card-reader inserisco la scheda e...:maremmac: anche dal pc stessa domanda di formatare la scheda SD...altri controlli risulta una scheda vuota.:!:..praticamente mi sono perso un anno di escursioni in bici e sci alpinismo..:cry:.da pianto:pirletto::sculacci:
non so più che fare:help:..qualcuno ha un idea e sa come poter recuperare i dati nel caso fosse solo stata cancellata la registry della scheda..evtl. anche aziende specializzate????
..prova su San Google a ricercare " recupero dati da SD"...qualcosa si trova..ad esempio leggi un po a questo link..da forum a forum :-)

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=973587

edit
@scratera
..ahahah...che tutte le strade portino non più a Roma ma a PCinspector?!:loll:
 

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
...forum x forum meglio sentire gli esperti di mtb-forum:celopiùg: invece di cercare fra le proposte di san google...:nunsacci:..intanto ho scaricato pc inspector e qualcosina ha già trovato, perciò al momento pare che funzioni....risultati finali a seguire:medita:

..si si ho capito la lezione...:il-saggi:non è che non le guardo solo che non le voglio scaricare sul pc portatile...così ho aspettato....un pocchino per riempire un cd completo e non pensarci più con CDRW ecc.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
......

........così ho aspettato....un pocchino per riempire un cd completo e non pensarci più con CDRW ecc.

Su un CD??? :nunsacci: Strano io l'anno scorso ha accumulato più di 40 giga di foto :nunsacci:

P.S. I RW sono quelli che si rovinano prima .......o almeno così è succeso a me.............. per questo nel dubbio li copio sempre in tre H.D. diversi..................... ed anche questa soluzione non è sicura!!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
...forum x forum meglio sentire gli esperti di mtb-forum:celopiùg: invece di cercare fra le proposte di san google...:nunsacci:..intanto ho scaricato pc inspector e qualcosina ha già trovato, perciò al momento pare che funzioni....risultati finali a seguire:medita:

..si si ho capito la lezione...:il-saggi:non è che non le guardo solo che non le voglio scaricare sul pc portatile...così ho aspettato....un pocchino per riempire un cd completo e non pensarci più con CDRW ecc.

ma tieni una copia di tutte le foto anche sull'hard disk? perchè altrimenti se si rompe il cd...ciaoooo...

io se dovessi fare cd ne riempirei 5494385866 ...
:specc::rosik::smile::smile::smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Pure io come te e ogni tanto archivio pure su DVD si sa mai.Poi ora che ci sono gli hard disck da 1000G.

Infatti tutti i back up delle mie foto sono su:
- Un Hard disk da 1 Tera
- Un altro hard disk da 500 mega
- Due hard disk del pc

Logicamente non tutti alimentati contemporaneamente e non tutti dalla stessa presa, le precauzioni non sono mai troppe!!! :il-saggi:
 

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
...che stress...in effetti ne faccio poche di foto...per questo metto tutte su CD o DVD e le migliori le raccolgo su carta stampata..cioè picture books...non ho effettivamente la voglia di rimanere davanti al pc per salvare, gestire, elaborare, risalvare su altro HD...no fjoi...visto che sto già davanti al pc tutto il giorno, la sera massimo quando mi attacco al forum...altrimenti giornale, libro...manco la tivu..per vedere cosa...

intanto con pc isnpector sono al 91% e le sta recuperando...grazie a Scratera per il veloce suggerimento...passa dalle mie parti e la pizza è certa ed anche la botte di birra!!!!:celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
non ho effettivamente la voglia di rimanere davanti al pc per salvare, gestire, elaborare, risalvare su altro HD...no fjoi...visto che sto già davanti al pc tutto il giorno, la sera massimo quando mi attacco al forum...altrimenti giornale, libro...manco la tivu..per vedere cosa...

No backup, no party!

Evita di avere una sola copia, specie su CD o DVD, piuttosto investi 100 euro, prenditi un HD portatile, e copia le foto su PC e su HD, le copie devono essere sempre ridondanti, basta una semplice sincronizzazione sulla cartella immagini e il PC fa tutto da solo, e tu ti sbatti pochissimo.

Sei stato fortunato a sto giro, non sfidare di nuovo la sorte
 

Classifica mensile dislivello positivo