Ho notato una cosa strana (forse)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Salve a tutti.
Ho notato che alcuni marchi importanti come Scott, Trek, Giant e ecc., che montano nei loro modelli di medio gamma front del 2019 come cambio uno Sram monocorona, non usano il GX EAGLE 1x12 ma l'NX EAGLE 1x12.
Detto questo, visto che ho letto vari post di persone che reputano il GX EAGLE 1x12 come un cambio un po' "farlocco/sola", non è che hanno ragione e anche i costruttori dei vari marchi sopracitati la pensano anche loro così tanto da snobbarlo e montare l'NX EAGLE 1x12 per non avere risentimenti da parte dei clienti ?
Ho notato questa cosa e vorrei un vostro parere in merito. Grazie
 
Ultima modifica:

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Costa meno.
Come la Yary al posto di Pike o Fox Performance invece che Factory
O gomme base al posto di pneumatici come si deve.
Ognuno sceglie dove risparmiare sui costi.
Ho capito che costa meno. Però vedendo che nessun marchio lo monta (tranne Cube) forse è più affidabile l'NX EAGLE del GX EAGLE ? Anche perché (forse) essendo stato creato/costruito dopo avranno rimediato agli errori fatti con il GX EAGLE.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho capito che costa meno. Però vedendo che nessun marchio lo monta (tranne Cube) forse è più affidabile l'NX EAGLE del GX EAGLE ? Anche perché (forse) essendo stato creato/costruito dopo avranno rimediato agli errori fatti con il GX EAGLE.


Questo aspetterei a dirlo...vediamo gli sviluppi degli utilizzatori,quando lo meteranno alla frusta...è appena nato,vediamo se cresce...ciò che senti sul Gx in parte è anche vero,la sfortuna o la partita sbagliata han creato situazioni spiacevoli,ma potrebbe ripetersi anche con l'Nx...;-)

E intanto sia pur in ritardo,Shimano comincia a sfregarsi le manine...:omertà::loll:
 
  • Mi piace
Reactions: C-PUN77

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Questo aspetterei a dirlo...vediamo gli sviluppi degli utilizzatori,quando lo meteranno alla frusta...è appena nato,vediamo se cresce...ciò che senti sul Gx in parte è anche vero,la sfortuna o la partita sbagliata han creato situazioni spiacevoli,ma potrebbe ripetersi anche con l'Nx...;-)

E intanto sia pur in ritardo,Shimano comincia a sfregarsi le manine...:omertà::loll:
Mi sa che hai proprio ragione, bisogna aspettare i feedback degli utilizzatori. Però un po' mi girano perché mese prossimo vorrei finalmente comprarmi la mtb nuova e i modelli che per ora ho selezionato sono o con il GX EAGLE oppure con l'NX EAGLE :nunsacci:. Spero di riuscire a tenere la scimmia sotto controllo e magari aspetto ancora un po'...e magari intanto esce uno Shimano monocorona 1x12 :rock-it:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi sa che hai proprio ragione, bisogna aspettare i feedback degli utilizzatori. Però un po' mi girano perché mese prossimo vorrei finalmente comprarmi la mtb nuova e i modelli che per ora ho selezionato sono o con il GX EAGLE oppure con l'NX EAGLE :nunsacci:. Spero di tenere la scimmia sotto controllo e magari aspetto ancora un po'...e magari intanto esce uno Shimano monocorona 1x12 :rock-it:


C'è già è il nuovo Xtr... :-) Ma costa un botto...speriamo facciano anche un Xt o Slx...non sarebbe male...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: C-PUN77

Classifica mensile dislivello positivo