• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ho montato un "ponteggio" al posto del manubrio!

  • Creatore Discussione Deleted member 85439
  • Data di inizio
D

Deleted member 85439

Ospite
Forse mi son perso qualcosa,ma capita spesso di leggere e discutere di " formati" ma sempre di ruote,allora mi sono chiesto:
Ed il MANUBRIO?
Ho dovuto cambiare stem e con l'occasione anche il manubrio,passando al " formato' 35.
Mi piacerebbe condividere le impressioni di guida,se qualcuno ha trovato " sensazioni" diverse rispetto al 31.
Io causa maltempo ancora non ho potuto testare ma presto lo farò e se troverò " differenze" .... darò notizie!
Ora a voi che già usate!
 

Allegati

  • IMG_20190728_114233.jpg
    234,7 KB · Visite: 184

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Da 31,8 a 35?.. su manubrio in alluminio: NESSUNA DIFFERENZA.. e sono sicuro che lo stesso risultato lo si noterà anche con manubri in composito

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Teoricamente un manubrio in carbonio da 35 dovrebbe essere più rigido rispetto al 31.8, ho letto di qualcuno che lo ha trovato scomodo, poi bisognerebbe provare perché spesso la questione è molto soggettiva.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Provato oggi sul mio solito Trail,
Faccio subito una premessa:
Le mie "sensazioni" saranno sicuramente poco " reali" per il biker medio,in quanto io Guido solo ed unicamente una FRONT CATTIVA quindi una biga con diversi ' carismi".
Io la differenza l'ho notata:
Avantreno MOLTO più reattivo meno vibrazioni,quindi meno sforzo nei cambi di direzione e nello scassato veloce molta meno fatica!
PROMOSSO!
 
Reactions: Big Steak One
D

Deleted member 85439

Ospite
Oggi ho completato il mio personale test sui manubri "35":
Dopo aver testato il " flat" ho montato il manubrio che comunque userò di più,con rise 20.
Le " sensazioni" sono le stesse e magari migliori per via del rise,confermo maggiore rigidità rispetto ad un 31 e quindi " sensazione" di maggior controllo,questo io ho riscontrato.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Manubrio!
 

Allegati

  • IMG_20190811_114503.jpg
    368,4 KB · Visite: 26

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo