Ho montao correttamente il m.c.?

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
Buona sera ragazzi ieri ho montato il nuovo movimento centrale hollowtech II al posto del perno quedaro.
ora ho fatto tutto come da guide ingrassato abbondantemente e montato, ora dopo un test drive di 40km mi sono accorto che il pedale sinistro quando raggiunge il punto morto e do un po' di forza sento come un clic sotto il piede, è normale ?? o è dovuto al fatto che ho montato il m.c. con due spessori a sinistra e uno a destra e quindi la scatoletta interna non resta chiusa ???
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.931
3.887
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il movimento a calotte se chiuso a 40 Nm non si muove , casomai controlla bene di avere messo la pedivella sinistra nella gusta maniera, e controlla di averla serrata a 12 NM nelle due viti progressivamente mi raccomando
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
come pedali ho dei normalissimi Flat in alluminio da 20€


Uploaded by me

il problema è che non ho la dinamometrica e quindi vado a buon senso la vite in plastica l'ho stetta forte finchè sono riuscito(tanto l'attrezzo dovrebbe essere fatto a posta per non andare troppo oltre con la forza) per le viti che serrano il pedale le ho serrate un po' una un po' l'altra fino a che con la brugola non facevo fatica
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
grazie :D ho fatto esattamente come nella guida seguendo le tecniche descritte per coloro che non hanno la dinamometrica ora vado a controllare meglio il serraggio della pedivella SX non sdi sa mai (ha l'inserto in gomma menzionato a fine guida)

PS. nel montaggio ho pure dovuto smontare le corone (ho dovuto mettere la 42 al posto della 44) ma non avendo la chiave a forchetta (non me la vendono) me la sono costruita però credo di aver rimontato tutto con la dovuta cura serrando a croce e senza caricare in maniera esagerata
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
anche secondo me è il pedale, è successo anche a me :nunsacci:

+10 punti, era quello il colpevole l'ho appena smontato dalla pedivella smontato del tutto ripulito e reingrassato e infine rimontato sulla pedivella e ora fila tutto senza fare rumore .. troppo bello :D

Grazie mille per avermi supportato con le mie paranoie ;-)

PS: ho anche stretto un pelino in più le viti della pedivella
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
+10 punti, era quello il colpevole l'ho appena smontato dalla pedivella smontato del tutto ripulito e reingrassato e infine rimontato sulla pedivella e ora fila tutto senza fare rumore .. troppo bello :D

Grazie mille per avermi supportato con le mie paranoie ;-)

......

Immaginavo fosse lui l'incriminato, stavo impazzendo pure io, poi ho cambiato i pedali ed il rumore è sparito o-o

P.S. Mi stavo facendo le paranoie pure io :smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo