ho la tosse dopo un'uscita impegnativa

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
come da titolo mi succede che dopo essere rientrato da un uscita lunga ed a ritmo elevato, mentre sono in doccia, inizio a tossire per una mezz'oretta.. vorrei capire perche e se si tratta di un sintomo positivo o meno..
inoltre a volte sempre in seguito a lunghe uscite avverto il sorgere di emicrania .. in genere non ne soffro mai se non in seguito a lunghe uscite appunto..

navigando in rete ho trovato un articolo che suggerisce di assumere 250gr di maltodestrine in un 1/2 litro d'acqua subito dopo l'allenamento e di consumare (dopo circa 2 ore dallo sforzo) cibi alcalinizzanti (quindi molta frutta e verdura) per combattere lo stato di acidosi in seguito a uscite dure evitando quindi carne e pasta.. e' un consiglio giusto?

la ringrazio per la cortesia..

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La tosse potrebbe essere un sintomo di allergia ad un qualcosa respirato nei boschi,che si manifesta in ritardo dato lo stress dell'uscita tosta,così come può essere solo dovuta alle alterazioni del respiro sotto grande sforzo,se non compare mai a ritmi blandi.La cefalea può derivare da stanchezza e anche da perdita di sali.Non sono d'accordo con le maltodestrine quando non c'è più sforzo da fare,sì a frutta e verdura ma con molte proteine(es. bresaola),pochi carboidrati per reintegrare,in quanto il grosso andrebbe assunto prima e non dopo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo