• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

..ho la netta sensazione di essere perseguitato..

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
...dalla sfiga sui ciclocomputer...
il prologo.
non ho mai speso molto per questi aggeggi perchè mi durano poco. Tremendamente poco.

..un paio di mesi fa' comprai un Sigma 1400. Lo montai lo settai...quando cadde dalle mie mani di m..da. Ando' per terra dove si trovava pronto un bel set di chiavi a brugora. I cristalli liquidi si ruppero.
..quella povera creatura non vide mai la luce del sole.

..mi presi un Echo W2. Lo usai 2-3 volte ...poi ribaltandomi in una discesa fu la prima cosa che partì. Lo vidi lì sfaciato in mezzo alle foglie come un cristo caduto dalla croce..

..non usai la bici per circa 1,5 mesi perchè nella giornata ove perse la vita l'Echo mi ruppi pure una spalla. Nel frattempo presi un Cateye 1.1.
Oggi la mia prima uscita in MTB (che bello!). Dopo circa 2 km stavo tentando di azionare il tasto che si trova sotto la cornice del computer (con i guanti invernali ho la sensibilità di un mutilato)..ho fatto scattare il supporto che tiene la crearura al manubrio. Morale: è finito in mezzo al provinciale dove stavano passando 5.000-5.500 veicoli. Ho lascaito perdere e con un triste gesto di saluto ho lasciato che la creatura venisse coperta dalle nere ombre del suo destino.

...chi me lo fa fare di comprarmene un'altro?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Lo stesso che te lo ha fatto fare tutte le altre volte... :-x

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito

E hai dovuto aspettare di prenderne 3 per capirla??
Cmq, bentornato in sella!

flod

Biker extra
uf...:shock:
quando ho letto il titolo pensavo ti fossi capottato di nuovo alla prima uscita!

Per il discorso dei guanti, se non ricordo male i sigma hanno uno sblocco strano, per cui devi premere verso il telaio la levetta sotto il computer e poi spingerlo fuori dal supporto, per cui è abbastanza difficile fare tutto questo inavvertitamente.
Sempre se non ricordo male i cateye sono solo a incastro, basta spingere verso l'alto e il computer si toglie.

A proposito dei cateye non ho una grande opinione: ne ho uno cordless in garage, tolto dopo due mesi perchè aveva iniziato a segnare solo i km che gli piacevano (tipo su 50 km ne segnava 20). Adesso ho rimontato un sigma (modello targa(?),quello con i profili in alluminio) con filo e mi trovo decisamente meglio.

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ROTTWEILER ha scritto:
...immagino la risposta dei Freeriders...

... ci provo io: "'azzo te ne fai di quella corbelleria totalmente inutile, piena di numeri assolutamente irrilevanti e frutto di quel Diavolo d'un Tempo ??!! Butta via tutto, e pedala libero da ogni schiavitù terrena, frutto del peccato e del dissidio interiore che scorre nelle vene di ciascun cross-countrista!!!". 8-) 8-)

e io aggiungerei...leva quel coso che sono almeno 70g inutili!!!

@McVit:io non lo monto, lo metto solo per le gare perchè è utilissimo a fine gara... :eek:

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Mi hai fatto sbellicare nel leggere i resoconto delle evizini dei tuoi ciclo computer, ma a parte questo, non demordere!
Se posso darti un consiglio, monta un compiuterino senza fili della Specialized, sono ben ancorati al supporto, piccoli e pratici.
Mi raccomando non mollare, è così che si vince la sfiga!
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

scusami...rido perchè sabato bipbip ne ha perso uno proprio così...

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.036
2.920
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

E perchè i Frreriders non dovrebbero averlo

BOH!

:shock:

io ho pure l'altimetro! A me piace così e l'ho preso (anzi me l'hanno regalato :-? )

C'è pure il termometro e ieri, in montagna segnava un 1°C a 1100 slm. E' troppo maranza sapere di essere in condizione proibitive

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Però è vero che è robusto:
ci siamo passati sopra tutti senza danneggiarlo... (però non era di rev) :-x

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito

..immaginavo la risposta...

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

da quando me ne sono liberata devo dire che sto molto meglio! non so, ma con il computerino davanti mi sento quasi obbligata a non andare ultra lenta...cosa che invece senza non mi dà alcun problema!! :-x

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo