ho invertito il tubo reggimanubrio.

phil

Biker novus
4/1/04
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti , sono un principiante e volendo avere un assetto più disteso ho tolto sgli spessori sotto al manubrio e li ho messi sopra.
Poi notando che il tubo reggimanubrio è inclinatio nettamente verso l'alto l'ho girato sottosopra guadgnando così altra inclinazione verso il basso.

Ma si può fare?

Poi adesso ho tre dita di tubo sopra il manubrio davanti alla faccia, lo posso tagliare?

Ciao e grazie.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ci vorrebbe una foto per poter dare un consiglio.
In ogni caso la cosa che ti sconsiglio di fare è quella di tagliare il
canotto , almeno per il momento.
Poi tutto dipende da come ti trovi. Il mio parere molto personale
è che assetti troppo sbilanciati sono controproducenti.
E' vero che in salita un assetto molto abbassato e disteso è
ottimo , però in mtb c'è anche la discesa. Cerca di trovare
il giusto compromesso. In genere agli inizi , non sò perchè , si cercano
sempre posizioni molto abbassate poi ci si alza sempre di più.... :-?
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Si può, non si rompe nulla. Se ti trovi comodo...
Non tagliare le tre dita di tubo, se poi devi vendere la forcella a qualcuno più alto di te o spostarla su una bici con tubo sterzo leggermente più lungo son dolori. Lascia tutto com'è ora.

p.s. occhio al mal di schiena di polsi e di palle e a non cappottarti in discesa
 
V

vinx

Ospite
phil ha scritto:
Ciao a tutti , sono un principiante e volendo avere un assetto più disteso ho tolto sgli spessori sotto al manubrio e li ho messi sopra.
Poi notando che il tubo reggimanubrio è inclinatio nettamente verso l'alto l'ho girato sottosopra guadgnando così altra inclinazione verso il basso.

Ma si può fare?

Certo che si puo' fare, il giusto assetto si determina cosi', provando e riprovando.