Caro Luca, come sempre ci risentiamo su questo interessante argomento. Visto e considerato che hai praticamente tutto uguale a me (miniborsetta, minipompetta,
scarpe e pedali.....) ti rassicuro dicendoti che il fatto di pensare di avere i piedi storti è normale, ma nella realtà credo proprio che tu non li abbia.
Una volta che hai messo le zampette sui pedali spd, essendo da poco che li utilizzi, noti che i piedi sono per forza di cose attaccate ai pedali e perfettamente paralleli alla biga.
E' naturalissimo, soprattutto agli inizi, avere questa strana sensazione ma ti garantisco che dopo un po' di pedalate non ti accorgerai piu' di nulla e avrai la pedalata bella scorrevole.
Tu vuoi tutto e subito caro mio, lascia al tempo che occorre di fare il suo percorso...
Poi magari puo' essere pure che effettivamente ci siano delle persone che hanno i cosidetti "piedi a papera".
Bhe, in questo caso specifico ancora meglio utilizzare gli spd, perchè (a parere mio) costringono i piedi ad assumere una posizione corretta e magari si riescono a mettere a posto pure piccoli problemi di errata postura degli arti inferiori.
Pero' magari, quello che ti ho detto sino ad ora potrebbe essere una perfetta eresia e per cose del genere sarebbe meglio che potesse parlare dell'argomento un medico sportivo, un biomeccanico o cmq un fisiatra, persone professioniste del settore insomma.