Ho forato!!

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
ciao a tutti!
avevo sulla mia bici delle gomme Bontrager Jones 2.1 e ho fatto 650km senza mai forare, ho cambiato gomme mettendo delle Hutchinson Python AirLight 2.0,per renderla piu' scorrevole, alla seconda uscita su asfalto la gomma anteriare si e' forata!

l'ho gonfiata prima di uscire a 2.5 atm e dopo 6km e' andata a terra!!porca paletta!! son rientrato a casa a piedi hehehehe!!
La camera d'aria e' la stessa che avevo con le gomme vecchie.
devo prendermi un kit gonfia e ripara?da dechatlon ne hanno?
pensavo di comperarmi la pompetta a cartucce co2 ma ne ho viste da 12 o 16grammi
quali servono? per gomme 2.0
ciao...
sono un po' demoralizzato

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
al deca trovi sia le bombolette da inserire nella pompetta(ma non so dirti il peso), sia il kit gonfia e ripara. per i 2"non so con preciione se ci sono specifiche accortezze.
ciao

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
ciao a tutti!
avevo sulla mia bici delle gomme Bontrager Jones 2.1 e ho fatto 650km senza mai forare, ho cambiato gomme mettendo delle Hutchinson Python AirLight 2.0,per renderla piu' scorrevole, alla seconda uscita su asfalto la gomma anteriare si e' forata!

l'ho gonfiata prima di uscire a 2.5 atm e dopo 6km e' andata a terra!!porca paletta!! son rientrato a casa a piedi hehehehe!!
La camera d'aria e' la stessa che avevo con le gomme vecchie.
devo prendermi un kit gonfia e ripara?da dechatlon ne hanno?
pensavo di comperarmi la pompetta a cartucce co2 ma ne ho viste da 12 o 16grammi
quali servono? per gomme 2.0
ciao...
sono un po' demoralizzato

ma vai in giro senza camera di scorta o Kit ??? ti fidi bene.
le python sono air light ed hanno i fianchi che sono di carta pesta, però scorrono che è un piacere

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
IL Gonfia e ripara funziona abbastanza bene?e con una bomboletta riesco a farci due gonfiaggi? o una bombola per gomma?
grazie mille

mi attrezzero' per portarmi sempre dietro qualche attrezzo

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A mio parere conviene avere dietro una camera d'aria (più che sufficiente nel 90% dei casi), delle toppe con il mastice perchè può capitare di forare più volte e una minipompa che funzioni bene perchè se la sfiga si accanisce e fori 4 volte di fila in un'uscita finiscono anche le bombolette di CO2. Il kit gonfia e ripara non l'ho mai usato ma ingombra quanto una camera d'aria, 3 bombolette di CO2 con un erogatore alla fine pesano quanto una minipompa..... vedi tu.
Bye

Per l´uso non agonistico ti conviene avere delle gomme magari un po´ piú pesanti, ma che proteggono di piú contro forature. Anche io mi porto sempre dietro sia una camera d´aria che mastice e toppe: la prima volta che mi é capitato di forare (2 forature!) ero a 20 Km da casa!

BILLY

Biker serius
14/3/06
157
0
0
60
Castelmaggiore (BO)
Visita sito
Le bombolette gonfia e ripara non le ho mai usate ma ho sentito pareri discordanti.
Per le forature ti dico che e' capitato anche a me di gonfiare la gomma e dopo poco forare e sono arrivato alla deduzione che era una spina piantatasi all'uscita precedente e gonfiando e poi girandoci sopra.........ho risolto il problema con le camere anti-foratura,mi ci trovo molto bene,ho gia' fatto 600 km senza piu' forare.Prima in 1000 km avevo forato 5.6 volte.:capitani:

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
personalmente con le bombolette ho sempre avuto pessimi risultati, per la sicurezza conviene portarsi 1/2 camere d'aria e una pompetta, o casomai 3 bombolette di co2. ho sempre perso aria utilizzando le bombolette, son strane.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dunque:

1 o 2 camere d'aria
toppe e mastice (o toppe autoadesive, le ho provate e funzionano)

io ti suggerirei anke le fasce in kevlar ke a me hanno risolto il problema delle forature... guarda quanti km ho fatto senza forare... e ki mi conosce sa ke nn sono una gazzella ma un bel CINGHIALOTTO (anke se solo di 73kg)...(l'unica foratura anzi super foratura...con un rovo di more, di questo anno è stata con una ruota anteriore senza fascia in kevlar...)

oltre a tutte queste cose, potresti mettere anke le camere con dentro il gel antiforatura, si vendono da decatlon, oppure prendi una camera normale e metti il prodotto slime...(però deve essere con valvola grande e nn con valvola presta)

a quel punto stai a posto, anke se onestamente penso ke le fasce e il kit (camera toppe e mastice) sono più ke sufficienti...

ps: io lascerei perdere le bombolette di co2 x il peso e per il fatto ke se le finisci sei senza "difese"... mentre la classica pompa funziona meglio... prendine una di ottima qualità, sono tutti soldi ben spesi...se il problema è la velocità di pompaggio, ce ne sono alcune ke gonfiano sia quando spingi ke quando ritiri.

io le bombolette gonfia e ripara nn le ho mai usate, le vedo sempre attaccate alle selle di molti biker... ma in gara ho visto molti ke nn ripartivano, xkè il foro era troppo, oppure xkè buuuuuuu??!!!

i metodi classici sono i migliori...IMHO

Andrea b.

Biker popularis
27/6/04
61
0
0
Vicenza
Visita sito
1 camera di ricambio
1 mini kit toppe (cartavetro, mastice, toppe. qualsiasi negozio di bici li vedono a un' inezia)
1 bomboletta co2
1 minipompa
2 leve in plastica per smontare con più facialità le coperture

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo