Ho floppato un SX!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ciao a tutti..

a seguito di una violenta raidata FR sulle roccie Ossolane, con sommo dolore ho scoperto che ho "floppato" il cerchio posteriore, il mavic SX. :azz-se-m:

Con delicatezza è possibile cercare di "riaprire" il labbro con qualche attrezzo, o è meglio lasciare perdere?

Devo ancora verificare la tenuta UST.. a giorni mi arriveranno i Deemax e allora farò l'esperimento... a occhio è un danno di media entità.. non è enorme come bozzo ma è più che visibile e rientra bene..
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao a tutti..

a seguito di una violenta raidata FR sulle roccie Ossolane, con sommo dolore ho scoperto che ho "floppato" il cerchio posteriore, il mavic SX. :azz-se-m:

Con delicatezza è possibile cercare di "riaprire" il labbro con qualche attrezzo, o è meglio lasciare perdere?

Devo ancora verificare la tenuta UST.. a giorni mi arriveranno i Deemax e allora farò l'esperimento... a occhio è un danno di media entità.. non è enorme come bozzo ma è più che visibile e rientra bene..

In effetti mi avevano detto che i mavic sx sono un pò leggerini per fr:saccio:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
E io un po' troppo culone........... però.. dhe i sentieri di casa che facevo a bomba con la shore, non posso non farli con il six.. peccato.. il cerchio va (andava) benissimo.
cmq è studiato x un light fr, mentre io ci facevo quello cattivo .. mea culpa:soffriba:, mea culpa:soffriba:, mea grandissima culpa.. :soffriba:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ,l'unica maniera per riflopparli come dici tu ,è prendere una listra di legno che vada a misura,quasi a incastro, nella parte buona,per poi inserirlo nella parte Floppata e battendo con un mazzolo di resina cercare di raddrizzarlo.Credimi è l'unica maniera per non rovinarlo ancora di più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo