• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ho finito il Mini-jump....

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Acceto complimenti e critiche, nota bene che non è una rampa per volare in alto ma semplicemente un mini-jump da posizionare prima di una scalinata o per aiutare un salto in discesa :-? :-? a mio parere comoda, leggera e molto versatile 8-)
 

Allegati

  • 000_0617_169.jpg
    53 KB · Visite: 5

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
La cosa piu bella è che quando hai finito la smonti e la rimetti in macchina e vi assicuro che c'entra bici e rampa :-? :-? :-? :-?
 

Allegati

  • 000_0620_792.jpg
    44,8 KB · Visite: 1

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
figo!!!!!!!!!!!!!!
ma quanto ci hai messo???????????????
l'hai costruito completamente tu o hai adattato qualche struttura a tuo piacare??????????????????



l'hai già testato?????????????? se devi ancora provarlo matti qualcosa in più del semplice casco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Dallas ha scritto:
Ciao, attento che in velocità quando si arrivi sopra non scivoli tutta la rampa, fai in modo che sia fissata saldamente a terra

Per risolvere questo eventuale problema potrebbe rivestire gli appoggi in neoprene in modo da aumentare l'attrito.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
molto carina a vedersi,ma ti consiglio di rifinirla in robustezza...mi preoccupa un pò questa cosa (cerchiata in rosso)
 

Allegati

  • t_000_0618_110_126.jpg
    33,4 KB · Visite: 2

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
nameand ha scritto:
Acceto complimenti e critiche, nota bene che non è una rampa per volare in alto ma semplicemente un mini-jump da posizionare prima di una scalinata o per aiutare un salto in discesa :-? :-? a mio parere comoda, leggera e molto versatile 8-)

bella quanto è alta da terra?
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
kyro ha scritto:
molto carina a vedersi,ma ti consiglio di rifinirla in robustezza...mi preoccupa un pò questa cosa (cerchiata in rosso)

Più che quel punto in se credo che i problemi potrebbero derivare dalla scarsa collaborazione tra lo strato nero (legno?) e il metallo. E in particolar modo nella sezione removibile.
Se i due materiali riuscissero ad essere solidali (considerando quello nero una tavola di multistrato) credo che la struttura potrebbe tenere.
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
ringrazio tutti e tranquilli, la rampa è gia stata testata e ha funzionato alla grande :-?

- l'ho costruita io usando la base (la struttura in alluminio color oro) che ho trovato in soffitta e che non ho la piu pallida idea di cosa sia ma che mi colpi per il fatto che fosse smontabile

- per adesso regge, mi si era rotta la tavola centrale ma perche la avevamo messa senza il primo pezzo e di conseguenza il legno faceva contrasto in terra, e poi la usevamo con la tavola da snow e tra neve e botte ha retto anche troppo in quel modo

- per quanto riguarda lo spostamento nell' arrivo in velocità metto sempre un paio di sacchi, quelli arancioni da cantiere che mettono in caso di vento sulle transenne o sui cartelli stradali, messi sopra l'appoggio anteriore

- lo snodo del telaio è protetto dal legno che finisce circa 10 cm piu in basso e quindi la stessa tavola di legno protegge lo snodo rendendolo ancora piu robusto

- lo stacco finale da terra è di circa 60 cm da terra

- per il legno è ben fissato con 14 viti e rispettivo dado anti svito nella parte sotto e considerando che la rampa è circa 180 cm e che il suo utilizzo è il passaggio con la bici per saltare dovremmo esserci

Come vi ho detto non è nulla di che ma il fatto che sia smontabile la rende molto comoda e versatile a creare jump anche dove non ci sono, basta solo un atterraggio in discesa :-? :-? :-? :-?
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Scusate...ma come fate a fissare la rampa prima di una scalinata o cos'altro???io mi sono scervellato ma non mi viene in mente bniente per fissare la mia sull'asfalto!!! help me!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo