Ho fatto una buona spesa o dovevo puntare alla 29? Io alto 175

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

denis piovesan

Biker novus
11/5/13
25
0
0
34
www.facebook.com
Ho comprato una MTB del gruppo swiss dicono del 2013 in un negozio della zona ... Ho lasciato una caparra di 100 euro per ora e mercoledì devo passare a ritirarla.. Per voi ho fatto una buona spesa ? E poi volevo sapere se è davvero del 2013 o prima visto che la casa svizzera dal 2013 ha fatto le 29''? Non vorrei esser fregato anche se la MTB sembra in ottimo stato come nuova
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Ho comprato una MTB del gruppo swiss dicono del 2013 in un negozio della zona ... Ho lasciato una caparra di 100 euro per ora e mercoledì devo passare a ritirarla.. Per voi ho fatto una buona spesa ? E poi volevo sapere se è davvero del 2013 o prima visto che la casa svizzera dal 2013 ha fatto le 29''? Non vorrei esser fregato anche se la MTB sembra in ottimo stato come nuova
Allora...guarda: ho chiamato il mago Othelma che ci dirà che bici è, quanto costa di listino, quanto te la fanno pagare, quanto e dove la userai, cosa ti aspetti, che tracciati percorri ecc. Ecco, aspetta un attimo che ci dia queste informazioni e poi arriveranno un sacco di risposte.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Allora...guarda: ho chiamato il mago Othelma che ci dirà che bici è, quanto costa di listino, quanto te la fanno pagare, quanto e dove la userai, cosa ti aspetti, che tracciati percorri ecc. Ecco, aspetta un attimo che ci dia queste informazioni e poi arriveranno un sacco di risposte.

:smile::smile::smile: già che ci sei chiedigli anche cos'è il "gruppo swiss" che, con Google mi esce questo:
images
 
  • Mi piace
Reactions: ALBATROSDEVA

denis piovesan

Biker novus
11/5/13
25
0
0
34
www.facebook.com
Beh ... Volevo solo un consiglio .. Visto che è la mia prima bici e fin ora ho usato quella di mio fratello non volevo fare fiasco ... Io la uso in montagna e collina .. Meglio una 27 e mezzo perché più commerciabile o per 1600 una bici nuova del 2012 magari calandogli un po il prezzo può andar bene?
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Beh ... Volevo solo un consiglio .. Visto che è la mia prima bici e fin ora ho usato quella di mio fratello non volevo fare fiasco ... Io la uso in montagna e collina .. Meglio una 27 e mezzo perché più commerciabile o per 1600 una bici nuova del 2012 magari calandogli un po il prezzo può andar bene?
Denis, scusa sai, ho scherzato un pò, ma perdonami.... hai capito o no che se non dici di che bici si tratta non è possibile darti una risposta?
 

cocos

Biker serius
31/3/10
298
14
0
Verona
Visita sito
Beh ... Volevo solo un consiglio .. Visto che è la mia prima bici e fin ora ho usato quella di mio fratello non volevo fare fiasco ... Io la uso in montagna e collina .. Meglio una 27 e mezzo perché più commerciabile o per 1600 una bici nuova del 2012 magari calandogli un po il prezzo può andar bene?


Visto che vai di front, quindi xc, meglio una 29 ormai è assodato, ma se ti piace non guardare al fatto che poi fatichi a rivenderla male che vada la tieni come muletto.
Ciao
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
vai di 29 taglia M, o al max prendi una 27,5.
1600, per una TE01 da 26 del 2012, sono cmq troppi.
Anche se la bici in questione e' ottima e funzionale per un neofita come te,
andresti comunque ad acquistare un mezzo ormai sorpassato, fuori produzione, ed anche in base alla tua altezza, torno a consigliarti una 29.......ce ne sono di buone a 1600.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
e siamo alle solite.....
ormai assodato da chi?
e perchè non 27,5?

Al netto delle preferenze personali per me la 29 aiuta tanto a chi è meno dotato nella guida ... chi va già forte in 26 ... senta poca differenza . Io ne ho sentita tantissima e quasi tutta in positivo ... poi magari si sposa bene al mio stile ...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Al netto delle preferenze personali per me la 29 aiuta tanto a chi è meno dotato nella guida ... chi va già forte in 26 ... senta poca differenza . Io ne ho sentita tantissima e quasi tutta in positivo ... poi magari si sposa bene al mio stile ...

questo è un discorso oggettivo...soggettivo ma oggettivo :-)
quello che ha detto il nostro amico era un'affermazione assoluta che, specie in presenza dell'autore del post che mi sembra abbastanza "neofita", non aiuta certo a fargli capire cosa faccia meglio al suo caso....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
questo è un discorso oggettivo...soggettivo ma oggettivo :-)
quello che ha detto il nostro amico era un'affermazione assoluta che, specie in presenza dell'autore del post che mi sembra abbastanza "neofita", non aiuta certo a fargli capire cosa faccia meglio al suo caso....


Peccato abbia aperto due post in due sezioni diverse, abbia chiesto lumi su una bike gia' comprata o prenotata, non abbia specificato precisamente di che prodotto si tratta. Continuo?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
certo .. il forum serve a discutere mica ... a creare misteri .
Danym ho visto troppa gente prendere cioccolata e limone come gelato .. è impossibile
che la stessa cosa vada bene a tutti ...
Forse l'amico forumendolo voleva solo dire che è uno standard che è ormai affermato .. e la 26 è quasi scomparsa .
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
49
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Il fatto che sia meglio una 26' piuttosto che una 29' è un discorso, a mio parere, prettamente soggettivo. Il fatto hce in futuro (ma anche oggi) sia più rivendibile una 29' che una 26', bè credo che sia sufficiente aprire la relativa pagina del mercatino.....
e qui mi fermo :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo