Ho fatto un danno sulla forca...

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Ragazzi, ho fatto un danno a cui sicuramente potete darmi indicazioni per rimediare.

Classico giro con fango, arrivo a casa e decido di pulire la bici per bene.
Già in estate aveva preso un sacco di polvere e terra, poi dopo questa gita nel fango mi sembrava doveroso.

Come sempre, secchiata d'acqua calda per togliere il più grosso e ammorbidire il fango, sgrassatore (chante clair) su tutto il gruppo e, ahimè mi scappa lo spruzzo violento anche sugli steli della forcella...

Pulisco e asciugo tutto per bene, do qualche spruzzata d'olio qua e là e anche sugli steli della forca.

Conclusione: FORCELLA BLOCCATA!!

Lo so, ho fatto una cazzata, ma si può rimediare vero?
Che devo fare?
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
non penso che una semplice spruzzata di sgrassatore possa fare tutto sto macello... altrimenti la 888 avrebbe smesso di funzionare da un bel pezzo...

prima del lavaggio la forcella andava bene?

che forcella è?
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
non penso che una semplice spruzzata di sgrassatore possa fare tutto sto macello... altrimenti la 888 avrebbe smesso di funzionare da un bel pezzo...

prima del lavaggio la forcella andava bene?

che forcella è?

hai ragione,

non penso sia lo sgrassatore in se, propbabilmente ha sparato acqua dentro nell'olio che si é emulsionato bloccando lo scorrimento ....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ehm... nn è ke x caso hai girato il lockout... :sborone:

no skerzi a parte, nn penso ke con una sekkiata di acqua e un po' di sgrassatore distruggi una forca...hai provato a salire sulla bike e pompare un po'? la forca è proprio inkiummata?? cioè nn si skioda??

cmq l'assistenza saprà risolvere il problema...
 
Tipico problema delle Manitou...
Succede anche a me, basta che la forca prenda acqua ed è bella che piantata. Ma bisogna solamente aprirla levando i foderi, ripulire tutto lo schifo di grasso impastato con l'acqua, lubrificare per bene e torna a posto. Non serve mettere le mani alla parte idraulica, che è ben sigillata all'interno dello stelo.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
...Comunque non è che le fai un dispetto a mantenerla pulita anche dalla polvere... Tutto ciò che rimane sugli steli fa un'azione meccanica sugli stessi, rignadoli e rovinando i paraoli... Che poi l'acqua ci entra meglio...:cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo